Affollata assemblea pubblica per discutere nuovamente del progetto di recupero dello stabilimento
BASTIA UMBRA – Sala gremita quella dove giovedì sera si è svolta l’assemblea popolare sul tema “Dalla Ex Deltafina quale futuro per Bastia?”, indetta dai Comitati cittadini (Ex Giontella e Mezzomiglio). Gi interventi hanno ribadito gli interrogativi da tempo alla ribalta: dalla cancellazione delle scuole ai problemi che potrebbero aggravare il sistema della viabilità in assenza della chiusura dell’anello della circonvallazione con il completamento della rivierasca e il sottopasso di via Irlanda.
Su quest’ultimo è emersa una contraddizione, tra l’assessore Moreno Marchi che ne prevede la realizzazione in un prossimo futuro e Pecci (DS) che ne rileva l’inutilità, individuando una soluzione alternativa da realizzare in collaborazione con il comune di Assisi.
L’ex sindaco Vanno Brozzi ha dichiarato invece che “bisogna riportare il dialogo sul giusto piano del confronto, perché quello in corso oggi danneggia la città” Per Brozzi c’è una soluzione che mette tutti d’accordo: “un intervento pedonale in via San Rocco e il sottopasso di via Irlanda”. Nel suo intervento il sindaco Lombardi ha dichiarato che l’esame delle osservazioni, sarà una occasione per un ripensamento e una riflessione su alcune questioni che riguardano i servizi pubblici e privati, alcune parti della viabilità, parcheggi e verde.
La situazione continua a far discutere ancora i cittadini che chiedono nuovi confronti con il Comune.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.