Cabaret, cinema all’aperto, concerti e proposte culturali per chi resta in città. Torna il pic nic in piazza Mazzini
di Flavia Pagliochini
BASTIA UMBRA
Cabaret, cinema all’aperto, concerti, cultura, spettacoli per famiglie, giovani e bambini, con un’attenzione alla sosteni-bilità ambientale: sarà un’estate per tutti i gusti quella a Bastia Umbra, grazie alla collaborazione e alla condivisione con le Associazioni del territorio, con la Pro Loco, con Ente Palio de San Michele, le realtà economiche, Confcommercio, Fipe Umbria e l’associazione Impresa & Sviluppo di Bastia Umbra e con il patrocinio della la Regione.
Tra le novità attese la Notte bianca a Bastia Umbra 1’8 luglio e la una tappa delle selezioni umbre di Miss Italia il 12 Luglio, con il coinvolgimento organizzativo dei commercianti bastioli. Tanta comicità con due comici provenienti da Zelig e da Colorado, Carmine Faraco e Massimo Bagnato. Per quanto riguarda i concerti, ci saranno almeno tre tribute band per Ludo Battisti, Vasco Rossi e Adriano Celentano. Dopo il successo della Cena dei Baglioni, dal 25 al 27 agosto sono in programma tre giornate dedi cate a “Baglioni una presenza a Bastia” un progetto cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Tanti i laboratori e gli eventi per bambini, ma anche teatro, mostre e cinema all’aperto presso il Centro San Michele, “Esperia Estate” e buon cibo e divertimento nei centri sociali con sera te a tema. A fine giugno anche la Festa dei Boschi, VIII edizione promossa dalla Regione Umbria: per tutta la giornata presso il percorso fluviale e il vicino centro sociale di Cam-piglione eventi, incontri e divertimento. Il 12 Luglio torna anche il pic nic in piazza, sempre in Piazza Mazzini . “Con la Giornata del Volontariato e il Gala dello sport rispettivamente il 28 e il 31 agosto si concluderà la rassegna estiva – ha affermato il sindaco Paola Lungarotti – questi descritti sono solo alcuni dei tanti eventi della nostra estate, dove l’intrattenimento è sempre finalizzato alla socialità, alla condivisione e all’inclusione. Grazie anche alla parrocchia di San Michele, al monastero delle Monache Benedettine, alle scuole, alla biblioteca Alberto La Volpe, alla Ludoteca G. Roda-ri, alle associazioni, con cui si collabora e si cresce”.
Alla conferenza stampa degli eventi estivi erano presenti anche le assessore Daniela Brunelli (politiche sociali e scolastiche) e Valeria Morettini (commercio e sviluppo economico), oltre a Marco Mon-tecucco, presidente Confcommercio Bastia, che ha “espresso la forte collaborazione con l’amministrazione”, Matteo Santoni, presidente della Pro loco Bastia Umbra, e Roberta Rosati, presidente di Fare, cooperativa sociale. Tutto il programma su www.visitbastiaumbra.it con le pagine social di “Bastia Estate a Colori 2023”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.