Volley B1 maschile Netto 3-0

TERONTOLA (AR) – Capolavoro della Sir Safety.Iragazzidi coach Rovinelli travolgono a domicilio l’ex capolista Cortona con un perentorio 0-3 e si ergono solitari in vetta alla classifica.
Prestazione perfetta per i Block Devils, concentrati e determinati per tutto il match,affamati in difesa, straripanti al servizio(addirittura 9 gli ace realizzati), imprendibili in attacco ed insuperabili a muro(con il solito capitan Scilì a fare la parte del leone).Il tutto in casa del Cortona, squadra forte, fino a ieri imbattuta e che ci ha provato in ogni modo spinta anche dal caloroso e bellissimo tifo del folto pubblico locale.Ma ha cozzato a più riprese contro una Sir strepitosa nel bloccare le principali bocche da fuoco toscane Francescato e Zampetti, ottima nel finalizzare il lavoro della seconda linea con i suoi frombolieri Pignatti,Ciappi e Fracesconi.
Coach Rovinelli, abile stratega nel preparare minuziosamente il match, ha potuto ammirare dalla panchina l’ottima organizzazione dei suoi ragazzi e può davvero pensare a questo incontro come ad una stupenda base dalla quale ripartire con grande slancio. In visibilio i tanti tifosi bianconeri giunti nella vicina Terontola per incitare i propri beniamini e che sono tornati a Bastia con negli occhi la squadra dei loro sogni: cinica, concreta, spettacolare e vincente. Ed alla  fine la giusta e meritata festa tutti insieme,giocatori,società e tifosi,a cena per celebrare la grande affermazione e che apre le porte ai sogni del club e dei tifosi bianconeri.

Cortona-Bastia Umbra 0-3 PARZIALI: 22-25, 19-25, 24-26
DURATA SET: 27’, 30’, 37’ (tot.1h34’)
CORTONA VOLLEY AR: Miscio 1, Francescato 14, Gregori 2, Bagnolesi 12, Zampetti 7, Terzaroli 9, Rossini libero, Pareti, Milighetti, Taucci. N.E.: Di Belardino, Bartalini, Cottini. All.:Sideri
SIR SAFETY BASTIA: Cortellazzi 2, Pignatti 16, Scilì
13, Sabatini 5, Ciappi 16, Francesconi 11, Zito libero, Camardese,Taba,Rau.N.E.:Ambrosini. All. Rovinelli, vice all. Uccellani.
ARBITRI: Marco Marchetti-Tiziana Solazzi
LE CIFRE-Cortona: 6 b.s., 1 ace, 40% ric. pos., 25% ric. prf., 43% att., 8 muri, 7 err. Ba-stia: 8 b.s., 9 ace, 44% ric. pos., 27% ric. prf., 47% att., 11 muri, 12err.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.