Bastia

Etica, partecipazione e natura insieme: “Riambientiamoci” è pronta ad aprire i battenti

L’evento La manifestazione porterà al percorso verde e al piazzale delle Poste tre giorni ricchi di appuntamenti. Si parte venerdì
PERUGIA L’ambiente incontra l’etica e la partecipazione.Tre parole, un solo evento: “Riambientiamoci”,presentato ieri a Palazzo Donini. La manifestazione che si svolgerà da venerdì a domenica al piazzale delle poste e al percorso verde di Bastia Umbra è organizzata dall’associazione “Amici del Chiaschio” e sarà un’occasione di confronto sull’etica, sulla partecipazione e sull’ambiente per la città. “Saranno tre giorni pieni di eventi -sottolinea Gabriele Silvestri, responsabile Coop per Bastia Umbra – ci saranno dibattiti, spettacoli e tanto altro, inoltre speriamo che questo sia anche un efficace sistema per riportare la gente a vivere il percorso verde del Chiascio”.Un importante apprezzamento all’iniziativa arriva dall’assessore regionale all’Ambiente Silvano Rometti: “E’ punto di partenza importante.Questa è la prima edizione di una manifestazione che per gli argomenti importanti che tratta speriamo sia riproposta anche in futuro”. Graziano Lazzari, responsabile dell’associazione “A ruota libera” anticipa che “il viale vicino al Chiascio sarà intitolato a Melissa Bassi, la ragazza vittima dell’attentato di Brindisi, un segno per rimanere vicini, anche durante questa manifestazione, all’istituto Morvillo Falcone”.
Infine Maria Rita Ascani, presidente dell’associazione Amici del Chiascio che ricorda come “l’ambiente sia il tema centrale di questo evento, infatti, questa è una delle prime e delle poche iniziative Bio di tutta l’Umbria”.
Federico Sabatini

Exit mobile version