3 Agosto: Mini Cinema d’Estate: I grandi classici Disney
“il Re Leone” ore 21.00 (Auditorium S. Angelo – Piazza Umberto I°)
E’ in programma perSabato 3 Agosto alle ore 21.00 (Auditorium S. Angelo)
la proiezione del film “Il Re Leone”
Il secondo appuntamento con il mini – cinema d’estate, inserito nel cartellone di appuntamenti “E…state a Bastia”, una serie di 5 titoli tra i Grandi Classici Disney.
Successivamente , il 10 Agosto, sarà proiettato il film “La spada nella roccia”.
(Tutte le iniziative del programma di “E…state a Bastia” sono ad ingresso libero)
Il cartellone di “E…state a Bastia” proseguira’:
DOMENICA 4 AGOSTO “CINEMA D’ESTATE” Domenica 4 Agosto
Film documentario “Femminismo!”
Domenica 4 Agosto alle ore 21.00 presso l’Auditorium Sant’Angelo in Piazza Umberto I – il “CINEMA D’ESTATE” prosegue la sua stagione con il film Documentario di Paola Columba “Femminismo!”, un Incontro – Dibattito con l’autrice, scrittrice e regista, per raccontare il femminismo dagli anni 70 ad oggi, dalle battaglie storiche degli anni ‘70 alla Youtube generation.
” Uno sguardo militante sul ruolo della donna. Dalle battaglie femministe degli anni ’70 alle ragazze della Youtube generation che spesso si dichiarano “non femministe” ed equiparano il femminismo al maschilismo. Il corpo come strumento per conquistare popolarità, il sesso separato dall’identità, vecchi e nuovi stereotipi, dalla pubblicità alla TV, ai videogames. Mutilazioni sociali, violenza di genere, Pussy Riot e Femen. Le sfide del futuro… Con tante donne: attiviste, politiche, scrittrici, attrici che il Femminismo lo hanno vissuto: Emma Bonino, Dacia Maraini, Lidia Ravera, Piera Degli Esposti, Lucia Poli, Lea Melandri, Luisa Muraro, Marida Lombardo Pijola, Lorella Zanardo, Francesca Koch, Maria Rosa Cutrufelli, Bianca Pomeranzi, Alessandra Bocchetti, Marisa Rodano… e tante altre”.
Prodotto da Fabio Segatori e Paola Columba per Baby Films, in collaborazione con Centro Produzione Audiovisivi Università degli Studi Roma Tre e Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico.
Il Sindaco Paola Lungarotti, con delega alle Pari Opportunità – interverrà alla serata insieme alle operatrici del Punto D’Ascolto Antiviolenza della Zona Sociale 3 dell’Umbria – ha voluto inserire questo evento nella programmazione estiva e dichiara sull’argomento: “Una serata dedicata alle Donne per non abbassare la guardia e perché l’ascolto e il sostegno non possono essere stagionali ma devono essere costanti. Lo Sportello d’Ascolto è sempre vigile e pronto ad accogliere, sostenere, consigliare, ma abbiamo anche un importante lavoro culturale da fare insieme”.
Si tratta di una iniziativa realizzata in collaborazione con il Punto d’Ascolto Antiviolenza/Zona Sociale 3, Assisi, Bastia, Bettona, Cannara, Valfabbrica.
Ingresso libero.
Bastia Umbra, 2 Agosto 2019