Stemma-comuneDopo l’incontro con la psicologa-psicoterapeuta Fausta Ciotti e la psicologa Margherita Antonielli di sabato scorso, mercoledì 29 maggio si terrà alle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Esperia “Bambini e ragazzi… ciak in scena”, la restituzione del lavoro svolto per il progetto “Essere Genitori Oggi” da parte dei bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di I° grado del territorio.

Due i progetti che saranno presentati: il primo ha visto i bambini delle scuole primarie protagonisti in attività laboratoriali insieme agli operatori della ludoteca comunale, per il progetto “Genitori, figli e nuove tecnologie”, realizzato in collaborazione con la Direzione Didattica Don Bosco e con l’Associazione “Mi Riguarda” di Bastia Umbra. I risultati dell’attività svolta verranno restituiti attraverso un video. Il secondo progetto, denominato “Dietro la maschera”, è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Bastia Umbra ed ha coinvolto le classi I e II della suola secondaria di I grado Colomba Antonietti. La restituzione avverrà attraverso lo spettacolo teatrale “Narciso Forbice”, con la regia di Luca Sargenti.

Venerdì 31 maggio, invece, è in programma l’appuntamento conclusivo di “Essere Genitori Oggi”, aperto a genitori, insegnanti, operatori sociali e sociosanitari: alle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Esperia, ci sarà l’incontro con la psicologa e psicoterapeuta Irene Bernardini, dal titolo “Bambini e basta. Per non dimenticare che i grandi siamo noi”.
Si ringraziano per l’attenta collaborazione a progetto “Essere Genitori Oggi” la Direzione Didattica Don Bosco, la scuola secondaria di I grado Colomba Antonietti, l’Associazione Pro Loco di Bastia Umbra, l’Associazione Mi Riguarda e la ludoteca comunale. L’iniziativa è curata dal Settore Sociale del Comune di Bastia Umbra.

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 28 maggio 2013

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.