Bastia

“Esordire così è un sogno”

La capolista ha accolto l’ex Vigor Cisterna al meglio. Altro colpo di Milioto
Gol al debutto per Morasca a Bastia: “Grazie ai tifosi, la mia è una scelta giusta”
Il difensore ha vinto in campionato con Tarquinia e Civitavecchia. E se facesse tris? 
BASTIA UMBRA – Dopo una prova di grande sostanza sostenuta dal Bastia contro il Cannara, la squadra biancorossa continua a comandare la classifica. Rosario Scarfone seguita a ricevere sempre delle confortanti risposte dal suo affiatato complesso e anche chi fra gli addetti ai lavori nella scorsa estate ha dato poco credito al tecnico e alla squadra, adesso farebbe bene a ricredersi. Questo Bastia è una squadra solida, piena di energia fisica, equilibrata
fra i reparti, grazie al grande lavoro che svolgono i suoi centrocampisti,Oresti e Marchetti, supportati anche da un compagno di reparto,utilissimo come Arcioni,utilizzato da Scarfone con ottimi risultati anche in più ruoli. Queste peculiarietà sono anche ben sostenute da un portiere Tajolini, il meno battuto del torneo con sette reti e dai difensori Silveri,prima dell’infortunio, Romani e dall’ultimo arrivato Carlo Morasca. Morasca “bagnato” Ha destato infatti in tutti i presenti una bellissima impressione l’ex difensore dell’Orvietana nella gara di esordio contro il Cannara.
Chi è allora Carlo Morasca? Difensore,classe 1982, segno zodiacale Acquario, il nuovo corazziere della difesa biancorossa, ha iniziato a giocare nelle giovanili della Lazio, arrivando più volte alle soglie della prima squadra. “Sono rimasto ancora un grande tifoso laziale – dice con orgoglio -, la mia carriera calcistica, se si eclude l’esperienza con l’Orvietana, si è svolta sempre nella mia regione.Ho vinto due campionati con il Tarquinia e Civitavecchia e dopo l’Orvietana, ho indossato la maglia della Vigor Cisterna sempre in Eccellenza laziale. Adesso sono un giocatore del Bastia e darò il mio contributo ad un gruppo già di per sé molto forte e motivato”.Parla allora di un inserimento sof, in questa squadra…“Senza alcun dubbio, ho trovato in tutti i miei nuovi compagni la massima disponibilità, inoltre ho subito percepito di trovarmi in un ambiente caloroso ma allo stesso tempo tranquillo che ti lascia lavorare durante la settimana. Poi -continua Morasca – esordire con un gol è il massimo. Colgo questa occasione per ringraziare anche tutta quella gente presente sugli spalti che ci ha sostenuto durante la partita e applaudito al termine della stessa. E’ stato tutto veramente molto bello e sono molto soddisfatto per la scelta fatta di venire qui a Bastia”.I colpi di Milioto Disinvolto e autoritario in tutti gli interventi,Morasca è da considerare un altro acquisto azzeccato del direttore sportivo Agostino Milioto che in questo momento sta invitando un po’ tutto l’ambiente alla prudenza, sapendo che solo fra qualche giornata si potrà avere un quadro più esatto sulle potenzialità di questa squadra. “Premetto che non si va in testa alla classifica e ci si rimane per caso -dichiara Milioto -, in questo momento meritiamo ampiamente di stare in vetta e credo che ci siano tutti i presupposti per rimanerci ancora a lungo vista l’intensità che questi ragazzi mettono durante gli allenamenti e soprattutto la fame di vittorie che ancora hanno”.Nel prossimo turno (forse sabato)questo Bastia, troverà sicuramente pane per i suoi denti, dovendo affrontare un avversario di tutto rispetto come la Grifoponte Torgiano che già nella fase di Coppa Italia ha saputo dare un dispiacere a Battistelli e soci, eliminandoli di fatto da quella competizione con un gol del talentuoso Bevilacqua.

Exit mobile version