PERUGIA – La voglia di continuare a stupire, di restare lassù. Per difendere il primato però il Sansepolcro dovrà battere il San Giovanni Valdarno. Si gioca alle 15 al Buitoni ed è un’eccezione nella domenica che segna il ritorno all’ora solare e al fischio di inizio alle 14,30 fra i dilettanti.
Due i derby in programma per l’ottava giornata del girone E di serie D. La Voluntas Spoleto ospita il Foligno, mentre a Bastia arriva il Gualdo Casacastalda.
Una gara molto sentita in casa Bastia dopo il cambio in panchina con l’avvento di Davio Mattoni al posto di Piero Lombardi. E proprio contro l’undici di Giunti arriverà ìt debutto per l’ex Deruta, Penultima piazza invece, in coabitazione, per Trestina e Villabiagio. Il Trestina ospita il Poggibonsi con fischio di inizio anche in questo caso, come al Buitoni, posticipato di mezzora per la presentazione del settore giovanile.
Si gioca invece regolarmente alle 14,30 a Castiglione della Valle dove il Villabiagio ospita l’Olimpia Colligiana. Rossoblù decimati alla luce delle assenze di Cardarelli, Fiorucci, Mani e Marianeschi per squalifica e di Guastalvino e Shongo infortunati. Ci sarà però il neo acquisto, il difensore ex Avellino Porcaro, arrivato in settimana. Al posto del tecnico Luca Grilli, fermato per due turni dal Giudice sportivo, ci sarà il vice Michele Scapicchi in panchina. Alla vigilia della sfida il presidente del Villabiagio Piero Vicaroni ha rinnovato la fiducia al gruppo, malgrado i rossoblù non abbiano ancora trovato la vittoria, «Non dobbiamo guardare indietro ma solo avanti, lo ho sempre avuto e continuo ad avere grande fiducia in questo gruppo perché — sottolinea Vicaroni in una nota diffusa dal club — sono convinto che chi ha conquistato la serie D sul campo, sia disposto a tutto pur di mantenerla. Se, andando avanti, i risultati diranno che mi sto sbagliando, allora apporteremo i correttivi dovuti. Una cosa è certa: io e tutto il Villabiagio di tornare in Eccellenza non ne vogliamo sapere».
Avanti così dunque aspettando la sfida di domani con l’Olimpia Colligiana. «Stiamo cercando in tutti i modi questa prima vittoria in casa — continua il presidente — e mi auguro che domani sia la giornata giusta».
Completano il quadro dell’ottava giornata Rieti-Pianese, Massese-Gavorrano, Robur Siena-Ponsacco e San Donato Tavarnelle Virtus Flaminia.
IL QUADRO DELL’OTTAVA GIORNATA (oggi ore 14,30) – Rieti-Pianese, Bastia -Gualdo Casacastalda, Massese -Gavorrano, Robur Siena-Ponsacco, San Donato Tavarnelle-Virtus Flaminia, Trestina-Poggibonsi (ore 15), Villabiagio-Olimpia Colligiana, Vivi Altotevere Sansepolcro-S. Giovanni Valdarno (ore 15), Voluntas Spoleto-Foligno
CLASSIFICA – Vivi Altotevere Sansepolcro 15, Virtus Flaminia 15, Ponsacco 14, Foligno 13, San Giovanni Valdarno 12, Robur Siena 12, Poggibonsi 11, Gavorrano 11, Massese 10, Olimpia Colligiana 10, Rieti 9, San Donato Tavarnelle 8, Pianese 8, Gualdo Casacastalda 8, Voluntas Spoleto 7, Trestina 3, Villabiagio 3, Bastia 0.