Bastia

Esordio amarissimo per le tre umbre

PERUGIA – La prima di campionato ha un sapore amaro per le tre umbre.


SPOLETO – Parte male l’avventura della Monini Spoleto nel girone C di B1; Sora degli ex Francescato e Di Belardino, infatti, restituisce con gli interessi la doppia sconfitta con conseguente eliminazione in Coppa Italia e piega 3-1 i gialloblu nell’esordio di campionato.
Ottimo primo set per il neo-capitano Lattanzi & C. che partono alla grande e dominano il parziale ma Sora fa altrettanto nel secondo set quando Spoleto diventa più prevedibile in attacco e soprattutto non riesce più ad essere effucace in difesa. Il terzo set è equilibrato fino alle fasi finali ma a spuntarla sono Scappaticcio & C. che sfruttano un errore di Saviotti, comunque migliore in campo dei suoi con 28 punti a tabeldino, per lanciarsi al 25-22 finale. Copione simile anche nel quarto set con Spoleto che parte male ma recupera subito e si gioca la partita in volata: Sora chiude 26-24 su un attacco giudicato out ma forse toccato dal muro laziale.


CLT TERNI – Il Clt esce battuto al tiebreak contro Fasano. La differenza l’hanno fatta l’infortunio del libero titolare Fiore (ne avrà per almeno due settimane a causa di una contrattura) e l’incredibile prestazione dell’opposto pugliese Guerrieri, autore da solo di ben 40 punti. Una prova comunque positiva per gli aziendali dopo la prima uscita in Coppa Italia.


BASTIA – Nel girone B invece la Sir Bastia è stata sconfitta al PalaGiontella per 3-2 dalla Marcegaglia Ravenna.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version