Bastia

«Errate le informazioni portate in Consiglio sulla zona industriale»

Bastia, il sindaco Lombardi:

BASTIA – Durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale, il consigliere della Sinistra critica, Luigino Ciotti, ha chiesto chiarimenti sul permesso a costruire relativo ad un fabbricato nella zona industriale a ridosso dello stadio. Alla risposta articolata fornita in aula dall’amministrazione comunale si aggiunge quella del sindaco Francesco Lombardi, che puntualizza alcuni passaggi.
“Da quanto riferito in aula, motivato giuridicamente e tecnicamente, si evince che l’interrogazione ha caratteri pretestuosi e non fondati. In taluni passaggi, come quelli in merito alle ‘frdejussioni’, le informazioni possedute dal consigliere erano persino errate. Ai consiglieri dell’opposizione non resta che prendere atto della correttezza amministrativa e politica di questa amministrazione. Il permesso accordato favorisce, invece, il rinnovo e la qualità urbana di una parte importante com’è l’accesso alla città, attraverso l’innovazione urbanistica e standard più che adeguati rispetto alle iniziative che verranno collocate nell’edificio”.
“La sterilità dell’interrogazione – ricorda Lombardi – ha comunque impegnato in un’analisi approfondita la struttura tecnica, distogliendola dal suo lavoro quotidiano dell’espletare pratiche per i cittadini e per le imprese”.
In attesa del prossimo consiglio comunale di Bastia, che si terrà lunedì, continua il lavoro della giunta.
L’ultima seduta, aveva all’ordine del giorno 6 proposte da esaminare.
Gli assessori presenti e il sindaco, hanno approvato le due pratiche del settore cultura in cui si chiedeva la concessione di un contributo economico da parte dell’Ente Palio de San Michele e da parte dell’Uvisp per le iniziative inserite nel programma di Bastia Estate.
Per quanto riguarda il settore sociale, rinnovato l’elenco del volontariato ed accordato il contributo richiesto dal circolo Aics di San Lorenzo.
Approvato anche il report di aggiornamento riguardo alle linee di mandato ed il capitolato di gara per la copertura assicurativa verso terzi richiesta dal settore economico frnanziario.

Exit mobile version