BASTIA U. -Giovedì 30 Maggio si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale di questa Legislatura, per l’approvazione del Bilancio Consuntivo.
Consiglio richiesto dal Prefetto per la SECONDA VOLTA, poiché nel precedente è stato BOCCIATO, dai componenti del Consiglio.
Bilancio che questa volta è stato approvato grazie alla sola presenza ed astensione dei Consiglieri di Minoranza, che hanno: prima presenziato per garantire il numero legale e poi, astenendosi alla votazione, hanno compiuto un atto di responsabilità salvando il nostro Comune, a 10 giorni dal voto, dalla vergogna del commissariamento.
Ormai da mesi, nonostante l’attuale Giunta NON ha più la maggioranza in Consiglio, continua a comportarsi da tale, imponendo con arroganza atti al Consiglio stesso.
Dopo tutto, i numeri parlano chiaro:
• 7 Voti favorevoli (6 Consiglieri + la Sindaca uscente);
• 7 Astenuti;
• 2 Voti Contrari
Quello dei nostri Consiglieri Comunali è stato un atto di responsabilità e senso civico nei confronti della città e dei suoi cittadini, aldilà dei meri giochi politici ai quali la Destra ci ha tristemente abituati, evitando la paralisi del nostro apparato amministrativo e l’onta del commissariamento.
Ieri i nostri consiglieri di minoranza si sono dimostrati la vera forza di governo della città, sopperendo all’inefficienza dei nostri amministratori uscenti, esclusivamente interessati al proprio tornaconto personale.
Questo significa AMMINISTRARE e avere a cuore il benessere della propria città, compiendo atti di responsabilità aldilà di ogni interesse elettorale, l’esatto contrario del pietoso spettacolo che questa Destra ci riserva da mesi.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.