LE INIZIATIVE
BASTIA UMBRA – Ricco programma di iniziative in occasione dell’Epifania tra Assisi e Bastia. Protagonisti soprattutto i centri sociali e le scuole del territorio. Questa sera alle 21 presso la chiesa parrocchiale il coro Città di Bastia Umbra diretto da Piero Caraba e il coro Aurora diretto da Stefania Piccardi si esibiranno in concerto. Festa della Befana invece alle 15 e 30 presso la ludoteca comunale con “Balli, canti e… tombolata finale “Concerto di Natale” La Befana arriva, alle 20 e 30, anche al centro sociale di Campiglione per distribuire regali ai bambini e agli anziani.
Domani invece alle 17 presso la parrocchia di S. Michele Arcangelo a Bastia Umbra si terrà la premiazione della trentaquattresima edizione del concorso “Presepi”. “Pomeriggio con la Befana” al centro Sociale XXV Aprile alle ore 16 di domani, alle 17 invece al centro sociale S. Lucia – “Arriva la Befana e….porta tante caramelle”. Le scuole del comprensorio di Assisi puntano invece ad entrare nel guinness dei primati con la calza più lunga del mondo. Agli alunni delle scuole che hanno aderito all’iniziativa sono stati richiesti ritagli di stoffa delle dimensioni di 30 x 70 centimetri che sono stati, in seguito, assemblati da alcune mamme.
La calza così realizzata sarà trascinata dai bambini delle scuole il giorno dell’Epifania alle 17 da piazza San Francesco a piazza San Pietro dove verrà misurata. Un narratore racconterà la storia dei re magi e della befana ai giovani alunni delle scuole. Alle 18 infine la Befana scenderà dalla torre e distribuirà caramelle e altri regali a tutti i bambini presenti. Da segnalare, infile, che la parrocchia di Santa Maria degli Angeli, il Comune di Assisi e i Priori Serventi 2011 hanno organizzato per sabato 14 gennaio, alle 21 presso la “Sala Perfetta Letizia” della Domus Pacis, la presentazione della reliquia e del nuovo reliquario di S. Antonio Abate.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI