Tentata rapina all’istituto di credito di Mantignana
BASTIA UMBRA – Sventata rapina nel pomeriggio di ieri ai danni della banca di Mantignana nella nuovissima filiale di Bastia Umbra.
Il tentato colpo è stato reso vano dalla prontezza dei cassieri. Questi i fatti: nella mattinata si era presentato alla porta della banca un presunto cliente, comunque non abituale, che era stato fatto entrare.
Subito alle sue spalle aveva chiesto l’apertura dell’ingresso un altro tizio, che non riconosciuto dai cassieri non era invece stato fatto accomodare all’interno della filiale. A questo punto anche l’uomo precedentemente entrato aveva frettolosamente abbandonato i locali mettendo in allarme il personale che aveva rilevato il numero
di targa con cui i due si erano allontanati.
É partita anche la segnalazione alle autorità competenti che hanno rilevato come l’autovettura stessa risultasse rubata. Sono in corso ulteriori indagini per approfondire quanto accaduto e per chiarire l’identità dei due sconosciuti.
Gli inquirenti hanno anche visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’Istituto bancario, nella speranza di poter gettare luce sull’episodio.
Resta comunque un episodio strano da chiarire con maggiore precisione in tutti i suoi particolari.
Che i due volessero tentare il colpo e poi ci abbiano ripensato per chissà quale motivo? L’ipotesi ci può stare, visto anche il riusultato delle prime indagini sull’auto dei due risultata rubata. Quindi, una volta tanto, il classico colpo alle banche non è nadato a segno, anche per la prontezza degli impiegati agli sportelli.
Annalisa Bacelli
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.