Bastia

Ente Palio di San Michele, si attende il nuovo presidente

L’assemblea generale ha approvato all’unanimità il piano delle spese ma l’attenzione ora a è tutta per il 7 aprile per il rinnovo delle cariche

BASTIA UMBRA (a.g.) – In trentanove hanno approvato all’unanimità il bilancio 2007 dell’Ente Palio de San Michele. Il consenso e stato espresso durante la riunione che l’assemblea generale dell’Ente Palio ha svolto martedì 26 marzo. La seduta, che è stata presieduta dal vice presidente dell’Ente Palio, Gianluca Petrini, dal momento che il presidente uscente, Monia Giacanella Bugiantella, ha già consegnato le sue dimissioni ufficiali, precede quella che è stata fissata per venerdì 4 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare di Bastia Umbra, durante la quale si procederà al rinnovo delle cariche di presidente e coordinatore dell’Ente Palio.
Al momento Gianluca Falcinelli è il solo nome ad essersi candidato per ascendere alla presidenza, ma dall’Ente Palio si ribadisce che “chiunque desideri proporsi, può spedire i propri dati, in busta chiusa, alla sede dell’Ente Palio de San Michele, in via Sant’Angelo 6 di Bastia Umbra.
I ruoli di presidente e coordinatore possono essere ricoperti da qualsiasi residente del territorio comunale di Bastia”.
Si attendono quindi novità, che potrebbero magari modificare i venticinque voti che, durante l’assemblea del 26 marzo, hanno bocciato la proposta, avanzata dal presidente uscente Giacanella Bugiantella, di redigere uno statuto per i quattro rioni; il presidente della pro loco, Daniela Brunelli, e intervenuta per giustificare la sua contrarietà: “Credo che i rioni non siano ancora pronti per un passo così importante, ma reputo comunque che il tema vada affrontato da qui ai prossimi anni, in modo che gli stessi rionali ne maturino finalità e necessità”.
Della stessa opinione sono i rioni Portela e Sant’Angelo; favorevoli invece i rioni San Rocoo e Moncioveta, nonché il comune di Bastia Umbra e la parrocchia di San Michele Arcangelo.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version