COMUNICATO STAMPA
BASTIA UMBRA Ancora una volta ci troviamo a dover denunciare un episodio di vandalismo ai danni di un bene pubblico.
Questa notte è stata nuovamente vandalizzata e distrutta la staccionata in legno dei giardini pubblici di via Marconi, la quale era stata oggetto di un primo intervento di ripristino ad inizio anno e nuovamente danneggiata il 9 Gennaio 2025.
In seguito a tale episodio si è provveduto ad un ulteriore ripristino ma, in meno di 15 giorni un nuovo atto vandalico accaduto questa notte (20 Gennaio 2025), ha ridotto la balaustra nello stato che potete vedere nelle fotografie.
Vogliamo sottolineare che ogni intervento di ripristino impiega risorse pubbliche e rappresenta un costo che grava su tutta la nostra comunità, oltre a denotare inciviltà e assenza di rispetto per la propria Città. La distruzione di un bene pubblico rappresenta un’offesa al lavoro di chi si spende attivamente ogni giorno per il decoro di Bastia e per tutti i cittadini che vivono ogni giorno questi luoghi con rispetto e cura.
In attesa di valutare soluzioni efficaci per fare in modo che tali comportamenti non trovino più spazio nella nostra Città, è nostro interesse sensibilizzare la comunità al rispetto del bene pubblico e denunciare atti vandalici di questo tipo.
Bastia merita rispetto.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.