“Uniti ce la faremo”, così il Sindaco Paola Lungarotti, che prosegue:
“Stiamo dimostrando di essere una Comunità forte, solidale, che sa affrontare le emergenze anche in prima persona, donando disponibilità,tempo e, dove non è possibile, contributi economici, attrezzature, materiali, dispositivi di sicurezza.
Nell’ambito delle misure di supporto alla popolazione per fronteggiare l’Emergenza COVID-19, è stato attivato dal Comune di Bastia Umbra un nuovo conto corrente bancario per tutte quelle situazioni personali e familiari che con lo stop lavorativo e produttivo hanno visto cessare la propria fonte di reddito economico. Non certamente per responsabilità personali, anzi sono coloro che si sono “sacrificati” per gli altri e per la propria comunità. L’emergenza si sta dimostrando in tutta la sua devastazione, non solo quella sanitaria.
E’ auspicabile che il conto corrente riceva donazioni , basti pensare che oggi le domande hanno già superato ampiamente le 400 unità, il che significa che sicuramente il fondo messo a disposizione dal Governo non può da solo bastare a sopperire alle richieste. Anche dal numero delle domande pervenuto solo oggi si coglie la drammaticità dell’emergenza COVID-19, prima Bastia era un Comune attivo, fortemente produttivo, vivace, punto di riferimento per determinate manifatture, oggi è in una dimensione sospesa, drammaticamente sospesa, come sospese sono le aspettative e le prospettive lavorative di tanti suoi giovani, donne, uomini”.
L’aiuto che possiamo dare è due tipi:
– versando un contributo economico, grande o piccolo che sia è comunque importante, nel C/C dedicato IT 46 W01030 38280 000001595430 Banca Monte dei Paschi di Siena spa intestato a Comune di Bastia Umbra donazioni per solidarietà alimentare Covid-19;
– donando generi alimentari e/o di prima necessità per igiene personale e della casa telefonando al numero 348 3817553 della Croce Rossa Italiana Comitato di Bastia Umbra.
“Fronteggiamo questa emergenza, insieme ce la faremo”.
Bastia Umbra, 6 Aprile 2020 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.