BASTIA UMBRA Ieri sera, 10 novembre, è stata meraviglioso vedere una comunità così unita e appassionata e dimostra quanto sia importante la partecipazione attiva e l’impegno nella politica locale.
La presenza della Segretaria Elly Schlein ci ha riempito di orgoglio e motivato per l’ultima settimana di campagna elettorale delle regionali.
La parole della nostra Leader nazionale, ponendo il focus sulle questioni fondamentali come la cura del territorio e della società, sottolineano l’approccio umano e inclusivo del Partito Democratico.
Vogliamo riportare la cura piu’ vicina alle case delle persone: riattivare e investire sulla sanità pubblica e territoriale, garantendo la prevenzione e le campagne di screening per tutelare la vita dei cittadini.
Vogliamo sostenere la scuola e l’istruzione pubblica: prima grande leva di emancipazione sociale delle persone. No agli interessi privati dei politici della coalizione di centro destra, sì all’adeguamento degli stipendi degli insegnanti rispetto a tutti gli altri colleghi europei.
Vogliamo migliorare la vita delle cittadine donne, perchè quando si taglia sulla sanità e sui servizi di asili nido come fa questa destra, accade che il carico di cura delle famiglie ricade sulle spalle delle donne e questo le tiene a freno nel lavoro e nell’impresa. Questo non è solo ingiusto, ma è anche anti economico e soprattutto inficia la libertà della donna che non deve sempre dover scegliere di sacrificare se stessa e sentirsi ingabbiata da una società che non tutela i diritti.
Stefania Proietti, con la sua esperienza e capacità di ascolto, si profila come una leader in grado di portare avanti questi valori e di dare voce alle esigenze dei cittadini. È fondamentale che tutti si sentano rappresentati e che i loro diritti siano tutelati e promossi.
Il Partito Democratico di Bastia ringrazia tutte e tutti per la numerosa presenza e per chi ci ha seguito da casa (se vi siete persi la diretta potete rivederla sulla nostra pagina Facebook PD Bastia Umbra). L’affluenza di sostenitori e simpatizzanti, che hanno riempito Piazza Umberto I antistante l’Auditorium anche in condizioni di freddo, è una testimonianza della determinazione e della passione che circondano questa campagna elettorale.
Siamo orgogliosi delle nostre idee, i nostri valori e le persone che ci rappresentano ne fanno da cassa da risonanza.
Il 17 e 18 novembre vi invitiamo a votare il Partito Democratico e a sostenere Stefania Proietti, perchè dobbiamo riappropriarci dei nostri diritti, scritti nero su bianco sulla Costituzione antifascista democratica italiana.
Ogni voto è un passo verso un futuro migliore per tutt*.
Segreteria PD Bastia Umbra
comments (0)
You must be logged in to post a comment.