Bastia

Elezioni per la presidenza all’Ente Palio de San Michele

In lizza Simone Cerasa e Danilo Contini

BASTIA UMBRA – Simone Cerasa e Danilo Contini: sono questi i nomi in lizza per la presidenza e il coordinamento dell’Ente Palio de San Michele. Questa sera, alle ore 21, l’assemblea generale della festa bastiola per antonomasia sarà chiamata a votare; perché i due candidati vengano eletti basterà che i loro nominativi raccolgano la maggioranza delle preferenze.
E’ stato proprio l’Ente Palio a annunciare, ieri pomeriggio, i nomi di Cerasa e Contini, indicandoli come le “candidature pervenute entro i termini richiesti dallo statuto vigente”, quindi come nomi papabili a ricoprire rispettivamente le cariche di presidente e coordinatore dell’Ente Palio. Una buona notizia, che fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli amanti della festa del santo patrono.
La situazione, infatti, era entrata leggermente in crisi quando l’ex candidato alla presidenza, Gianluca Falcinelli, aveva declinato la candidatura per accettare invece la proposta del sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi, di ricoprire la carica di assessore all’urbanistica. Quindi l’assemblea generale dell’Ente Palio è stata costretta a rimandare l’elezione a questa sera.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version