Continua il dibatto in attesa del voto della prossima primavera. Probabile una lista civica guidata da Rosella Aristei

Sciolte le riserve per il candidato a sindaco. Niente di fato per quanto riguarda il centrosinistra


Tra i papabili per il Pd: Pecci, Tabarrini, Marchi e l’attuale vicesindaco Nadia Cesaretti

 

LUCIA PIPPI MASSIMILIANO CAMILLETTI


Stefano Ansideri BASTIA UMBRA – La città entra in pieno clima di elezioni. Tra qualche mese tutte le riserve saranno sciolte ma già da ora c’è chi ha cominciato ad ufficializzare almeno il nome del candidato a sindaco in vista delle amministrative.Il primo nome ad uscire dal cilindro degli incontri tra le varie coalizioni è stato quello di Stefano Ansideri che ha sciolto, dopo qualche giorno di attesa, le riserve e si presenta ufficialmente come candidato a sindaco per il centrodestra.
Cinquantaquattro anni, sposato con Lucia, due figli, Francesco e Chiara, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Perugia, è stato Consigliere Comunale per la Democrazia Cristiana nella legislatura 1990-95. Ama passeggiare e correre e per hobby, ogni tanto, va a guardare le partite della Sir Volley.
“Ho accettato di candidarmi alla carica di sindaco – ha affermato Ansideri – perché ritengo sia giunto il momento di promuovere un cambiamento nel modo di amministrare Ba-stia, con il precipuo scopo di riaffermare il ruolo che la nostra Città ha avuto nel passato come modello economico e sociale, in quanto capace di cogliere, sempre prima degli altri, i segnali che giungono da ogni comparto della ormai variegata popolazione residente nel territorio o ad esso legata dai più disparati interessi. Ho piena coscienza delle difficoltà che, inevitabilmente, costituiranno ostacolo nel corso della gestione amministrativa, ma – conclude il candidato del centrodestra – è mio intendimento utilizzare tutte le mie energie, unitamente a quelle del gruppo che avrò al mio fianco, con serietà, competenza, trasparenza, nel rispetto della legalità e nell’esclusivo interesse dei cittadini, per il raggiungimento degli obbiettivi”.
Nessuna novità, almeno per ora, invece, sul fronte del centrosinistra. In ballo ci sono quattro nomi, almeno per il Partito democratico.
Tra i papabili figurano Erigo Pecci e gli attuali assessori Moreno Marchi e Andrea Tabarrini. C’è anche chi, tuttavia, vorrebbe presentare una donna: l’attuale vicesindaco con delega ai servizi sociali Nadia Cesaretti.
La situazione, tuttavia, è in alto mare e sarà decisa soltanto tra qualche tempo a suon di incontri e riunioni che vedranno impegnato tutto il partito e il resto della coalizione di centrosinistra che, al di là dei singoli nomi dei candidati, si prepara a dare battaglia per confermarsi ancora una volta alla guida della città di Bastia Umbra, malgrado le spaccature e le polemiche degli ultimi mesi all’interno della maggioranza.
Un ruolo decisivo per la scelta del candidato sarà svolto dall’ex sindaco e consigliere regionale Vannio Brozzi.
Tra le novità delle prossime amministrative di Bastia Umbra c’è anche la presentazione di una nuova lista civica capeggiata, anche questa volta, da Rosella Aristei. Tra le indiscrezioni sembrerebbe che la lista civica voglia garantire il suo appoggio al centrodestra e al candidato Ansideri, ma i giochi sono ancora tutti da definire.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.