Bastia Umbra Domani e domenica la “fiera” dedicata al low cost digitale, ma anche alle nuove tecnologie
Per tutti i gusti e tutte le tasche

di JEAN PAUL SIA

Bastia Umbra -Dopo gli ottimi risultati dell’edizione pilota dello scorso marzo, con più di diecimila presenze, Expo Elettronica riapre le porte. La fiera delle tecnologie di consumo a prezzi da hard discount, ritorna presso Umbria Fiere domani, dalle ore 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 18.
COSA TROVARE
Questa edizione di Expo Elettronica si preannuncia particolarmente ricca di prodotti utili: la proposta commerciale della fiera spazia dall’informatica con pc, notebook, workstation, memorie, stampati, cd, dvd e materiali di consumo ai prodotti per l’ufficio, il lavoro o lo studio: calcolatrici, lampade, attrezzi. E poi ancora telefonia fissa, mobile e Voip, tecnologie wireless e bluetooth, navigatori, GPS, giochi e consolle, componentistica, gadgets più o meno utili ma sempre curiosi e divertenti.
L’ennesimo appuntamento della stagione fieristica pone la struttura di Bastia Umbra come punto di riferimento per la regione ma anche per i tanti appassionati di tutto in Centro Italia. Una moltitudine di persone in cerca dell’affare per una mostra-mercato dove si può vendere e comprare tutto ciò che riguarda l’elettronica. La rassegna, grazie alla presenza di numerosi espositori qualificati, offre un vastissimo assortimento di prodotti ponendosi come il fondamentale punto d’incontro e di scambio per il mondo amatoriale. Il punto di forza della manifestazione è una vasta offerta commerciale con la convenienza degna dei migliori megastore. Poi, per chi volesse il risparmio a tutti i costi, ExpoElettronica è un’ottima alternativa con grande possibilità di scelta per tutti i gusti e per tutte le tasche: tra prodotti non più disponibili nella grande distribuzione ma spesso nuovi, ancora imballati e perfettamente funzionanti o tra surplus, rigenerati, garantiti e a prezzi davvero contenuti. E se non bastasse sappiate che si può trovare si può trovare anche l’usato.COSA IMPARARE C’è inoltre la possibilità di imparare e informarsi sulle nuove tecnologie: gradito ospite dell’evento sarà il Linux User Group di Perugia, che presenterà le tecnologie legate al mondo dell’Open Source e a Gnu/Linux.
Ma si cerca anche di non perdere di vista l’ecologia, che anche qui ha il suo spazio: l’attenzione all’ambiente ed al risparmio energetico sono entrate nella cultura delle famiglie italiane. Allora ecco un’occasione per migliorare anche nella piccola economia domestica e, grazie ad un’ampia scelta di lampadine a basso consumo, sistemi di telecontrollo per la gestione dei consumi e altre soluzioni personalizzabili, è possibile mettersi al passo. L’inverno e l’avvento del digitale mettono gli Italiani davanti alla televisione: chi non volesse sostituire il televisore troverà decoder digitali, satellitari e terrestri per ogni tipo di necessità ed interattività, trasmissioni in chiaro, pay per view, abbonamenti.
IL COSTO DEL BIGLIETTO
Il biglietto d’ingresso è di euro 8, ridotto 6. Sul sito www.expoelettronica.it è possibile scaricare il biglietto per l’ingresso ridotto. Tutti i radioamatori hanno diritto ad un ingresso ridotto presentandosi alla cassa con il patentino da radioamatore.
Per informazioni: 0541/439573 – fax 0541/439584 info@expoelettronica.it

STRUMENTI
Cosa si può trovare

BASTIA UMBRA – Impossibile elencare tutto quello che potrete acquistare a prezzi convenienti fra novità, rarità e varietà per esempio: computer e componenti; accessori per la telefonia, videocitofoni, telecamere; altoparlanti, casse acustiche; videogiochi, cd rom,videocassette, film in dvd; macchine fotografiche; tv; lettori mp3 e mp4, lettori dvd e tv portatili; pezzi di ricambio condensatori; radio d’epoca, apparati per cb e per radioamatori, antenne, navigatori satellitari, strumenti di misura; attrezzi per il fai date, lampade a basso consumo e pannelli fotovoltaici.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.