Bastia

Eleonora Pieroni e Maria Massi: Bastia Umbra incorona le sue «reginette»

E’ STATA UNA SERATA di straordinario successo quella con Miss Italia a Bastia per la pre-finale in preparazione della finalissima che laureerà Miss Umbria, in programma stasera a Foligno. Non è la prima volta che Bastia ospita una serata con le aspiranti al titolo di Miss; nel recente passato, infatti, si è tenuta alla piscina Eden Rock, ma l’altra sera lo scenario messo a disposizione dal Comune, la centrale piazza Mazzini, ha creato un ambiente ideale con spazi adeguati per questo tipo di manifestazione. In piazza 23 splendide concorrenti che hanno sfilato in passerella più volte per consentire alla giuria, posta di lato al palco, di farsi un’idea approfondita delle qualità delle singole aspiranti e al numeroso pubblico di apprezzare gli aspetti più significativi della manifestazione.
ALLA FINE sono state scelte le due vincitrici: Miss Perugia, per il titolo capoluogo di regione, Eleonora Pieroni con il numero 7, 22enne di Foligno che aveva ottenuto già il plauso del pubblico; l’altra, per il titolo di Miss Sasch, è Maria Massi di San Giustino Umbro con il n. 20, anche lei sostenuta da un nutrito gruppo di supporter. Entrambe accederanno direttamente alle pre-finali nazionali di Salsomaggiore Terme. Una serata, dunque, indimenticabile per Bastia che ha saputo accogliere oltre alle ragazze del concorso e i loro familiari, anche tanti ospiti da fuori Comune. I volontari della Pro Loco con esemplare zelo hanno sistemato più di mille presenze così distribuite: 400 i posti ai tavoli intorno al palco; 300 nelle poltroncine per il pubblico e almeno altri 500 in piedi ai margini del rettangolo.
Tutti hanno potuto godere della serata animata dallo ‘show man’ Raffaello Zanieri, che ha mostrato il meglio del suo repertorio: imitazioni di personaggi come Toto Cotugno, canzoni d’autore famose. E’ principalmente merito suo se la serata ha preso quota in un costante crescendo.
NONOSTANTE il ritardo iniziale di oltre mezz’ora, la serata ha appassionato i presenti, con le sfilate innanzi tutto, ma anche con le ‘performace’ dell’applauditissmo Raffaello. La serata è andata avanti per oltre tre ore fino all’una e trenta con il pubblico che non si è mosso. Al successo hanno contribuito inoltre il ‘Quadrifoglio banqueting’ di Maurizio Ottiti dando un tocco di stile all’allestimento scenografico della piazza Mazzini, mentre ‘Bazzoffia Vivai’ ha fornito le piante fiorite poste sul palco e ai margini della piazza, diventata per l’occasione un magnifico salotto.
m.s.

2010-08-20_LA_NAZIONE_21_60  2010-08-20_LA_NAZIONE_27_66

Exit mobile version