Comunicato Stampa N° 067/2012 del 16 gennaio 2013
BASTIA UMBRA – Si avvicina il traguardo di metà stagione e la concentrazione diventa massima in casa della Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che affronterà sabato prossimo la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata tra le mura amiche.
In attesa di vedere i risultati delle partite da recuperare c’è un terzo posto da difendere in serie B1 femminile e le biancoazzurre intendono farlo nel migliore dei modi per andare alla pausa del campionato con il morale alto.
Nel frattempo il doppio turno di traferta consecutivo si è archiviato con il successo in quel di Mercato San Severino, una gara che ha dato modo allo staff tecnico bastiolo composto da Ricci e Papini di far giocare praticamente tutte le atlete e nella quale si sono distinte le giovani.
Una buona prova per la quattordicenne libero Maria Chiara Norgini e per la diciassettenne opposta Eleonora Tabai, che hanno sfruttato la vetrina contro l’ultima della classe per dimostrare i loro progressi.
Una possibilità di ‘assaggiare’ il campo per un tempo prolungato l’ha avuta anche la palleggiatrice Eleonora Bartoccini che è stata impiegata per tutto l’arco del match, ed è proprio lei a commentare il fine settimana: «La partita non ha sicuramente offerto uno spettacolo di grande livello, i valori tecnici in campo erano molto differenti e la nostra superiorità si è evidenziata in maniera inequivocabile. E’ stata però un’occasione per far giocare tutta la rosa e far riposare chi fino ad ora è stata più utilizzata e questo è positivo. Le difficoltà comunque non sono state solo di ordine tecnico ma erano anche legate alla lunga trasferta ed ai possibili cali di concentrazione che un impegno del genere può nascondere. Possiamo dire che siamo state attente e brave a chiudere in fretta la partita».
Di esperienza ne ha parecchia la giocatrice perugina che indossa la maglia numero 16, e che volta subito pagina pensando al difficile compito che attende le ‘passerosse’ tra poche ore.
«Ci aspetta una gara importante contro una squadra giovane ma di qualità come quella di Casal De’ Pazzi sicuramente dotata fisicamente e con un buon potenziale e che ha messo in cascina nell’ultimo turno tre punti importanti contro Caserta. Come al solito ce la metteremo tutta, vogliamo chiudere in bellezza questo girone d’andata e goderci un piccolo riposo per ricominciare dopo la sosta con ancora più grinta e voglia di fare bene».
Bastia Umbra si prepara dunque a vivere la prima gara interna del 2013 e la tifoseria si mobilita per affluire al palazzetto di viale Giontella sabato alle ore 21,15 e per sostenere i colori della propria squadra del cuore.
UFFICIO STAMPA