BASTIA UMBRA-CHIUSURA straordinaria degli uffici comunali del settore Edilizia, da lunedì a venerdì 25 novembre, per consentire la ricollocazione dei servizi nei locali ristrutturato del palazzo comunale. Con l’occasione della chiusura al pubblico gli uffici dell’Edilizia potranno aggiornare le pratiche arretrate e creare le condizioni per dare risposte rapide in linea con la nuova legge regionale sulla semplificazione. A tal proposito l’assessore all’Edilizia Francesco Fratellini sta consultando i tecnici professionisti per raccogliere dati sulle caratteristiche degli interventi edilizi proposti nelle zone agricole.La precedente normativa prescriveva che tali interventi dovessero essere inseriti nei complessi piani attuativi, con lunghi iter burocratici. La normativa attuale prevede per gli interventi in zone agricole lo strumento del ‘permesso a costruire’, molto più snello e rapido.

Loading

comments (2)

  • SI CHE TANTO SUDATE !!!!

    SIETE LENTI E DISORGANIZZATI DA FARE PENA !!!

    AGGIORNATEVI INVECE DI PERDERE TEMPO CON TUTTA QUELLA CARTACCIA USATE MEGLIO LE TECNOCLOGIE A DISPOSIZIONE E NON FATE PERDERE TEMPO AI CITTADINI !!

  • Chi vigilerà sui reali abusi edilizi? La segnalazione non può essere demandata, come spesso accade, al solo cittadino privato, talvolta parte lesa di molti abusi. La pubblica amministrazione ha l’onere e il dovere di vigilare. Velocità delle pratiche non deve significare “libero arbitrio”. Nel passato si sono viste scene pietose. Fate ripulire le zone agricole e quelle verdi adiacenti le abitazioni dai rifiuti ingombranti, inutili e pericolosi. Vedrete che si scorgeranno di nuovo zone verdi e incontaminate, come dovrebbero essere per la loro natura e soprattutto per le norme attuative di questo comune e dello stato italiano.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.