Bastia

Edilizia Passeri non fa sconti alle avversarie Itat Uisp finisce ko

UMBERTIDE-BASTIA  
1-3


(22-25, 20-25, 25-23, 16-25)
UMBERTIDE: Zanchi 14, Polimanti 11, Molinari 8, Rosini C. 7, Borghesi 6, Di Leone 4, Rosi (L), Martini, Bellocci, Rosini L., Biccheri. All. Bruno Lalleroni.
BASTIA UMBRA: Vergoni 16, Rossi 15, Okechukwu 9, Uccellani 6, Gentili 6, Zibetti 4, Fongo (L), Baldi 4, Panzolini 3, Fastellini. N.E. – Letizia, Segoloni. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Valentina Brauzi e Gianluca Capotondo.
— UMBERTIDE —
SI CHIUDE con un doppio successo per la Edilizia Passeri Bastia la serie di semifinale opposta alla temibile Itat Uisp Umbertide. Anche in trasferta la formazione bastiola supera le rivali ed accede alla finalissima del torneo femminile. Inizio equilibrato (1-13), Bastia aumenta il ritmo di gioco e con una eccellente Rossi scava un divario incolmabile. Secondo set con la squadra bastiola sempre a condurre 16-20, il cambio palla è fluido ed il raddoppio è servito. La reazione di Umbertide si concretizza nel terzo frangente (6-2), le padrone di casa insistono (22-18), gli inserimenti di Baldi e Panzolini agganciano sul 23-23, ma la Itat accorcia le distanze. Alla ripresa è Vergoni sugli scudi (7-12), anche la Baldi si mette in evidenza ed in breve è il trionfo. Festa per i tifosi bastioli, la formazione del presidente Ubaldo Passeri ora si prepara alla finalissima di sabato al Pala-Giontella.

Exit mobile version