Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 046/2012 del 05 dicembre 2012
BASTIA UMBRA – Martedì è stata serata di celebrazione in casa delle Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che, giunta all’ottava giornata stagionale, ha voluto ritrovarsi per una conviviale di relax lontano dal campo da gioco.
Per festeggiare l’attuale quarta posizione della classifica di serie B1 femminile è stata occasione propizia per la squadra biancoazzurra che nel prossimo fine settimana non scenderà in campo a causa della sosta dovuta alle elezioni per il rinnovo del consiglio federale.
I risultati ottenuti sino a questo momento, sei vittorie e due sconfitte, sono senza dubbio migliori delle attese per una matricola della categoria, essere ad un solo punto dalla seconda piazza era certamente difficile da pronosticare per chiunque.
Ma di certo un posto di rilievo nei successi colti sino ad oggi dalle bastiole c’è quello ottenuto sabato al palazzetto di viale Giontella, sotto di due set si è concretizzata l’affermazione in rimonta sul forte Caserta che ha regalato una grande gioia ai tanti sportivi presenti a bordo campo.
A parlare della sensazionale partita vinta è la regista Eleonora Gatto che esalta le qualità del gruppo: «Una vittoria sofferta ma voluta fortemente. Dopo l’amara sconfitta della settimana precedente dovevamo dimostrare a noi stesse di non aver perso le sicurezze acquisite in questi mesi e di essere una vera squadra. L’andamento della partita ha reso esplicito ancora una volta il livello di questo girone, livello che non permette di dare per scontato nessun risultato. Caserta merita ampiamente il secondo posto in classifica che occupa, sia per il gioco espresso che per lo spirito di squadra ma noi abbiamo tirato fuori un grande carattere».
A piacere molto alla giocatrice di origine romana è stato l’atteggiamento tenuto durante l’incontro dal suo collettivo.
«Sono orgogliosa della mia Bastia Umbra, per come abbiamo reagito e per la determinazione messa in campo. Il campionato comunque è ancora lungo, non dobbiamo accontentarci perché possiamo ancora crescere, sopratutto sulla continuità di gioco».
Si godono dunque questo buon momento le ‘passerosse’ che non dimenticano però di tenere i piedi per terra, la conclusione della ventisettenne che veste la maglia numero 10 è una citazione popolare.
«Salviamoci la pelle, come direbbe Liga. Facciamolo il prima possibile e poi chi vivrà vedrà».
UFFICIO STAMPA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.