Bastia

Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia fiduciosa per il match interno contro Aversa

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 075/2012 del 15 febbraio 2013

BASTIA UMBRA– Torna tra le mura amiche del palazzetto di viale Giontella la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che sabato sera alle ore 21,15 torna in campo per cercare un riscatto e ritrovare subito la via del successo.
Nel campionato di serie B1 femminile le avversarie sono tutte degne di rispetto, e questo vale anche per la Senesi Aversa che arriva in Umbria, nella sedicesima giornata, reduce anch’essa da una battuta d’arresto.
Le due rivali si presentano all’appuntamento con simile biglietto da visita, nove successi per Bastia Umbra che continua ad occupare la quinta posizione della classifica, otto per Aversa che staziona costantemente nelle zone di centro.
Sono otto tuttavia i punti di differenza tra le rivali, segno evidente di un andamento leggermente più continuo da parte del team biancoazzurro che potrà contare in questa occasione anche sul sostegno del pubblico amico.
Le padrone di casa guidate dal tecnico Gian Luca Ricci vogliono alimentare le speranze dei loro tifosi che in questa stagione hanno visto la squadra del cuore sempre molto competitiva (in una sola occasione quest’anno le bastiole sono uscite dal palasport a bocca asciutta).
Per continuare a frequentare i quartieri nobili del girone meridionale ci si affida alle capacità in attacco della schiacciatrice Carmen Bellapianta e alla concretezza a muro della centrale Federica Venturi.
Dalla parte opposta della rete il collettivo diretto da coach Gaetano Gagliardi non ha timori reverenziali ben sapendo che la metà delle vittorie incassate sino ad questo momento le ha conseguite in trasferta.
A dare qualità alla compagine campana è senza dubbio la potenza della opposta Maria Cristina Guadagnino e sulle doti creative della palleggiatrice Kirsia Stanga, ultimo innesto del team aversano prelevata da Tremestieri Etneo.
Nel computo degli scontri diretti un solo precedente fa parte dell’archivio storico, all’andata vinsero le ‘passerosse’ in un match risolto in tre soli set.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Venturi al centro, Bellapianta ed Ubertini schiacciatrici, libero Gagliardi.
Possibile sestetto Aversa: Stanga ad alzare, Sarcina e Fucci centrali, Guadagnino C., Montenegro e Spassova attaccanti di palla alta, Guadagnino L. libero.
Designata a dirigere l’incontro è la coppia composta da Mirko Donati e Riccardo Lucini.

UFFICIO STAMPA

Exit mobile version