Bastia

Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia, comincia un dicembre difficilissimo

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 040/2012 del 23 novembre 2012
BASTIA UMBRA – Per la settima ‘fatica’ della stagione la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia affronta una nuova trasferta in terra campana con posticipo a domenica 1° dicembre.
Comincia con questa partita il ciclo terribile di fine anno per le bastiole, un periodo di venti giorni che propone quattro rivali da brividi, tre delle quali occupano i primi cinque posti della graduatoria.
Si parte con la sfida alla New Volley Gricignano, una delle neopromosse che ha già mostrato di avere ottime credenziali per recitare un ruolo di primo piano in questa serie B1 femminile.
La rivale di turno guidata in panchina da Luciano Della Volpe era partita molto forte ottenendo quattro successi filati, ma poi ha trovato sulla sua strada Caserta e Potenza e, contro le prime due della classe, ha dovuto capitolare.
In classifica le padrone di casa sono appena una posizione dietro le umbre, ma attardate di quattro lunghezze non possono insidiare la quarta piazza e nemmeno stravolgere la classifica.
Grande è però la volontà di riscatto delle meridionali che davanti al caldissimo pubblico amico diventano ancor più grintose, mettendo sul piatto i centimetri e la classe della opposta Daniela Foniciello e la potenza della schiacciatrice Valentina Aprea.
Tra le biancoazzurre del tecnico Gian Luca Ricci, è sempre l’ottima condizione mostrata dalla centrale Chiara Lorio e dalla libero Catia Gagliardi a costituire la garanzia per una nuova prestazione di elevato livello.
Inizia dunque un mese cruciale per le ‘passerosse’ che prima della sosta delle festività natalizie sono ansiose di misurarsi con le realtà migliori del girone meridionale e scendo no in campo con la ferma intenzione di incamerare il maggior numero di punti possibili.
Nessun precedente nei confronti diretti tra le due contendenti che incrociano per la prima volta le loro armi in questa categoria.
Designata a dirigere l’incontro è la coppia composta da Carlo Stefanelli e Domenica La Gioia.
Possibile sestetto Gricignano: Drozina ad alzare in diagonale con Foniciello, Di Cristo A. e Di Cristo F.centrali, Aprea e Sforza di banda, Grimaldi libero.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Venturi e Lorio al centro, Bellapianta ed Ubertini schiacciatrici, libero Gagliardi.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version