Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 57/2010 del 23 febbraio 2011
BASTIA UMBRA – Riprende la marcia della Edilizia Passeri Bastia che pur vincendo al tie-break ha mantenuto la terza posizione sfruttando il diciottesimo turno di campionato per scrollarsi di dosso alcune dirette concorrenti per i play-off.
Nessuno si vuole nascondere, l’obiettivo di entrare tra le prime tre è quello che insegue il collettivo biancoceleste, consapevole che la concorrenza è agguerrita e che sono in diverse le squadre che gli tengono il fiato sul collo.
Ma il campionato di serie B2 femminile è assai equilibrato e richiede ogni settimana grande concentrazione alle ragazze del d.s. Ivo Fongo, non ci si può rilassare perché non solo le formazioni che puntano in alto ma anche quelle che lottano per la propria tranquillità possono rivelarsi pericolose.
Lo hanno provato sulla loro pelle le bastiole che nelle ultime due settimane sono state costrette a battaglie di cinque set prima con Siena e poi con San Feliciano, duelli che non costituiscono casi isolati nel girone.
A parlarne è la palleggiatrice Andrea Bucciarelli che lascia trapelare dal suo commento una certa fiducia: “Sabato scorso ci siamo scontrate contro un San Feliciano molto agguerrito, è stata sicuramente una bella partita piena di momenti esaltanti. Abbiamo preso due punti importanti ed ora dobbiamo pensare alla prossima contro Rieti, che si presenta ostile e con un buon organico. Dobbiamo giocare come è nelle nostre capacità per ottenere un buon risultato e per continuare a guardare avanti pensando al traguardo dei play-off”.
L’atleta folignate è uno degli esempi positivi del collettivo di Bastia Umbra, fresca di un titolo di studio in Lettere e Filosofia conseguito a nemmeno 25 anni: “Finalmente è arrivata questa laurea tanto attesa, è stato un periodo sicuramente intenso per me. Ho dovuto conciliare la stesura della tesi con il resto, soprattutto con la pallavolo che mi impegna molto. Fortunatamente la società mi è stata vicina, ha capito il periodo complesso e mi ha lasciato gli spazi di cui avevo bisogno. Ora che il percorso universitario è terminato mi concentrerò completamente sulla pallavolo, visto che i nostri obiettivi sono importanti e richiedono concentrazione”.
Settimana di duplici festeggiamenti dunque nel sodalizio targato Libertas Bastia Umbra che, con una dottoressa in più tra le proprie fila, adesso punta ad ottenere la sua specializzazione in campionato.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO