Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E)
Comunicato Stampa N° 81/2010 del 15 aprile 2011
BASTIA UMBRA – La gara di questo fine settimana richiama alla mente i duelli del recente passato alla Edilizia Passeri Bastia.
Quello contro la Snoopy Pesaro, infatti, sarà il quarto confronto degli ultimi due anni, match che stavolta mette in palio punti pesanti una bella fetta di play-off.
Terza contro quarta della classifica per un match che promette scintille dato che vincere è fondamentale per entrambe, per le marchigiane che vogliono ipotecare il posto negli spareggi promozione, per le umbre che possono riaprire definitivamente i giochi e non avranno altra prova d’appello.
Mancano tre sole giornate alla fine del girone d’andata e per le ragazze del d.s. Ivo Fongo il barometro tende verso l’alto dopo il trionfo sullo Scandicci, risultato che ha permesso alle biancoazzurre di ridurre le distanze dalle battistrada.
Rispetto al girone d’andata le cose sono cambiate notevolmente, mancano tre giornate al termine della stagione e la compagine umbra dopo aver perso terreno nella fase centrale del torneo, si trova a quattro punti dalla zona play-off, una distanza davvero minima da colmare.
Le marchigiane rappresentano una delle scuole pallavolistiche più interessanti, tanto da fungere da serbatoio alla società campione d’Italia, tra le giovani allenate da Stefano Gambelli potrebbe mancare però Chiara Aluigi che si è infortunata sabato scorso alla caviglia, al suo posto potrebbe esserci la giovanissima Claudia Rossi ma la vigilata speciale resta l’esperto martello italo-brasiliano Giorgete Mengarda.
Tra le ospiti c’è grande voglia di fare bene e la fiducia è alta, si registra una discreta condizione generale del collettivo con il libero Catia Gagliardi e la regista Andrea Bucciarelli che spronano le compagne a dare il massimo.
Il conto dei precedenti è in favore delle bastiole che l’hanno spuntata sempre, ma solo al termine di aspre battaglie, premesse di un nuovo duello all’ultimo sangue.
Probabile starting-six Pesaro: Cecato ad alzare in diagonale con Mengarda, Cecchi e Ridolfi al centro della rete, Tallevi e Rossi schiacciatrici ricevitrici, Furiassi libero.
Possibile formazione Bastia Umbra: Bucciarelli in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani e Miccadei martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Arbitreranno l’incontro Alessandro Sabatucci e Fabio Dottori.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO