Serie B1 femminile Per due volte le umbre in vantaggio vengono raggiunte dal Loreto
Bastia 3 Loreto 2 (25-21, 26-28, 25-12, 21-25, 17-15)
BASTIA UMBRA: Ceppitelli 24, Mezzasoma 20, Da Col 19, Ubertini 15, Tiberi 5, Gatto 3, Gagliardi (L1), Giusti. N.E. – Crisanti, Pani, Alessandretti, Paffarini. All. Gian Luca Ricci.
LORETO: Pamic 22, Sabbatini 17, Zanon 11, Bellucci 10, Recine 9, Tozzo 5, Zannini (L1), Tamantini, Pieroni, Isolani, Brutti (L2). N.E. – Bianchin. All. Raffaella Cerusico.
Arbitri: Marco Marchetti e Saimon Marocci.
Bastia NEL SUO PALA-GIONTELLA la Edil Rossi Bastia va in vantaggio per due volte e per due volte viene raggiunta. Dopo una maratona di oltre due ore le umbre domano la Volley Loreto. Nella decima giornata stagionale di serie B1 femminile le bastiole trovano davanti a loro un collettivo che si gioca il tutto per tutto e solo l’ostinazione biancoazzurra permette di superare gli ostacoli e di incassare la maggior parte della posta.
Cinque set di rara intensità con le bastiole in evidenza a muro con quattordici punti raccolti nel fondamentale, otto dei quali messi a segno dal ‘ragno’ Ceppitelli che è risultata anche la miglior realizzatrice della gara. Il capolavoro bastiolo è nel tie-break dove sul 12-14 vengono annullate due palle-match e la situazione si ribalta centrando la vittoria. La Edil Rossi, con il rammarico per un altro punto perso, se ne prende due, importanti per restare nella zona alta della classifica.