Volley serie B1 In trasferta esordio per Todi, Gecom e Trevi
Perugia -AL VIA LA SERIE B1 femminile, quattro le formazioni umbre chiamate al debutto nel primo fine settimana della stagione, due di sabato e due di domenica. L’unica a cominciare tra le mura amiche è la Edil Rossi Bastia chiamata a combattere contro la Lmd Group Pagliare; al palazzetto di viale Giontella (ore 18) subito un match tosto tra due avversarie storiche delle scorse stagioni; la fiducia è d’obbligo tra le biancoazzurre del direttore sportivo Luca Conti che confidano sulle qualità della regista Eleonora Gatto, le marchigiane invece puntano le loro carte sulla schiacciatrice Roberta Taddei.
Avvio esterno per la Todi Volley, il test d’ammissione della matricola biancoblu avviene in casa della pericolosa Robursport Pesaro; le marchigiane padrone di casa occhi puntati sulla promettente opposta Eva Trinci, le ragazze del presidente Fabio Cauduro fanno leva sulla concreta centrale Federica Venturi.
Parte in trasferta con un posticipo la Gecom Security Perugia di scena domani nella tana della Figline Valdarno; tra le toscane le attenzioni maggiori sono concentrate sull’esperta schiacciatrice Scilla Basciano, tra le magliette nere accompagnate dalla team manager Silvia Bizzarri a fare buona guardia ci penserà la libero Luisa Rocchi.
Impegno domenicale per la Lucky Wind Trevi che viaggia verso la residenza del team targato Lardini Filottrano: due formazioni che puntano alla salvezza, tra le marchigiane i riflettori sono diretti sulla concreta centrale Martina Spicocchi, a dare sicurezza alle ospiti è la costanza di rendimento nel tempo della palleggiatrice Monia Pietrolati.
Alberto Aglietti