Ubaldi è tornato sui suoi livelli


BASTIA UMBRA – Finalmente, al terzo tentativo in campionato, il nuovo Bastia ha cominciato a vedere un po’ di luce davanti al suo cammino in questa Eccellenza.
Cercare di uscire indenni dal sempre difficile campo del Trestina è stato un risultato inseguito per tutta la gara da Tajolini e compagni, un pareggio per 0-0 arrivato al termine di una settimana certamente movimentata in seguito all’imprevista sconfitta subita contro il Bastardo di Capponi. Una settimana in cui si era annotata l’ennesima dimostrazione di stima dell’intera rosa biancorossa nei confronti del proprio allenatore Claudio Tobia, sempre contestato da una parte della tifoseria. Quella dimostrazione di affetto ha ricaricato a mille l’esperto timoniere biancorosso, sempre più determinato, lucido e sicuro di portare al più presto fuori dai bassifondi della
classifica questo Bastia.
Anche la società ha fatto la propria parte concludendo, grazie alla tempestività del proprio direttore sportivo Danilo Moroni uno scambio con la società pugliese del Liberty Bari, militante anch’essa nel torneo di Eccellenza, che si è presa l’attaccante Victor Cicchirillo, spedendo in Umbria l’esterno d’attacco Carlos Sebastian Solari, gettato subito nella mischia contro il Trestina, suscitando fra i tanti sostenitori al seguito una più che buona impressione. Ma l’handicap in questo particolare momento per il Bastia sono i tanti infortuni e le puntuali espulsioni a cui la squadra deve far fronte. A Trestina è toccato al roccioso Emanuel Marchi, allungare la lista degli indisponibili, mentre Lander quella degli espulsi. Queste continue defezioni hanno impedito di fatto fino a questo momento al tecnico Tobia di abbozzare un accenno di formazione base da poter mandare in campo con una certa regolarità. Nonostante tutto, il suo complesso sta mandando ampi segnali di crescita.
L’innesto di Solari ha velocizzato la manovra ma la gara dello stadio “Casini” ha visto un altro protagonista positivo, l’esterno Ubaldi, bravissimo ad allungare la squadra e portare al tempo stesso grazie alle sue serpentine qualche “grattacapo” alla difesa trestinese. Ma la gradita sorpresa della giornata è stato senza dubbio l’esordio assoluto di un altro giovane proveniente dal settore giovanile: si tratta del difensore Lorenzo Allegrucci, classe 1990, spedito sul terreno di gioco da Claudio Tobia in un momento delicato della gara.
Ebbene, Allegrucci non ha manifestato nessuna emozione, calandosi come un veterano nel clima partita. Bussa alle porte l’incontro con il Campitello, formazione attrezzata che già nella fase di Coppa Italia ha messo in difficoltà l’undici bastiolo che sarà ancora privo dei vari Battistelli, Brunelli, Marchetti, Marchi e Lander E’ certo solamente il recupero di Tiziano Passetti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.