Ecco il nuovo sportello del lavoro


BASTIA UMBRA – Verrà inaugurato il prossimo 30 ottobre alle 18 presso l’ufficio di piazza Moncada il nuovo sportello del lavoro di Bastia Umbra, servizio che può ora contare su un’implementata e moderna strumentazione informatica in grado di mettere in rete i dati relativi d’offerta ed alla domanda di lavoro sul territorio. “Un potenziamento – spiega l’assessore Tardioli – che consentirà di migliorare il servizio offerto dallo sportello, già uno dei più attivi della provincia”.



Libera Università, si parte



BASTIA UMBRA – Partono questa settimana le lezioni dell’anno accademico 2006/2007 dell’Università Libera di Bastia Umbra. Una programmazione anche quest’anno molto ricca, varia e qualitativamente importante, con oltre venti corsi che vanno dalle attività motorie ai corsi di ballo, dalle conferenze sul teatro greco alla storia di Bastia Umbra. Numerose anche le attività collaterali ed i viaggi culturali. “Oltre ad avere un’indiscussa valenza sociale – commenta l’assessore alla cultura Giuseppe Belli – l’Università Libera si sta sempre più affermando come una vera realtà culturale in questo territorio. la presidente Adriana Barrucchelli e tutto il gruppo che lavora nell’organizzare i corsi e le attività sono riusciti a far convivere le due valenze”.



Le opere di Croce in mostra


BASTIA UMBRA – E stata inaugurata sabato scorso e resterà aperta al pubblico fino al prossimo 22 ottobre la mostra dedicata ai quarant’anni di vita artistica di Giorgio Croce. L’iniziativa è di particolare spessore culturale. Opere che sono esposte nei locali delle monache benedettine, in via Garibaldi (orari d’apertura: sabato e domenica, 9-13/16-22; feriali, 16-21. In una sala i lavori dipinti dai 2001 ad oggi: alcuni ritratti, la serie contro la tortura e le tele su Bastia. Nell’altra sala le opere di vari artisti: pittori, scultori, fotografi e creativi vari.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.