Bastia

Ecco il «Festival della Scuola»

L’EVENTO SABATO IN CENTRO PER L’OCCASIONE CHIUSO ALLE AUTO

BASTIA UMBRA —IL FESTIVAL della Scuola, iniziativa dell’Istituto comprensivo Bastia 1, che si tiene a conclusione dell’anno scolastico si svolgerà sabato 7 giugno. Per questa manifestazione la centrale piazza Mazzini sarà chiusa al traffico per accogliere centinaia di persone, fino a duemila tra alunni, docenti e famiglie.
SONO oltre 800 gli alunni della scuola media, delle primarie di Costano e Borgo I Maggio, dove c’è anche la materna. All’organizzazione del Festival ha lavorato un comitato composto da tutte le componenti, in prima fila gli insegnanti che hanno guidato i processi formativi. Questa manifestazione parte quest’anno per la prima volta, da quando Paola Lungarotti (nella foto) ha assunto la responsabilità di dirigente scolastica dell’istituto comprensivo.
«CON IL FESTIVAL – ha detto Lungarotti – abbiamo voluto esprimere il significato che attribuiamo al nostro pensare e fare scuola: una comunità in cui tutti si possano ritrovare nelle piccole e grandi esperienze quotidiane, nelle difficoltà come nelle soddisfazioni, nei limiti come nelle soddisfazioni». L’appuntamento è per sabato alle 16, in piazza Mazzini per vedere le attività, tra cui teatro in lingua inglese, un’ampia sintesi del lavoro svolto dall’istituto nell’ultimo anno.
m.s.

Exit mobile version