Bastia

Ecco il «Bacio del Bambino»

ULTIMO GIORNO DI VACANZA: LE INIZIATIVE
BASTIA UMBRA —SIAMO ORMAI alla fine delle feste natalizie, che a Bastia Umbra per antica tradizione culminano con il «Bacio del Bambino» al termine della messa vespertina di domani, domenica dell’Epifania. Il rito liturgico, presieduto da don Alberto Franceschetti nella chiesa parrocchiale, vedrà la premiazione del concorso degli undici presepi che hanno partecipato all’edizione 2012, 35ma della serie.
Infine, saranno aperti i salvadanai dei bambini che hanno raccolto i loro risparmi destinati alla Caritas.
Intanto i festeggiamenti per la Befana iniziano oggi, alle 15, con la «Magi…ca Festa», nella chiesa parrocchiale, alle 15.30 «La Befana vien di giorno…», animazioni e concorso per la befana «più brutta», a cura della Ludoteca Comunale; alle 16 «Aspettando la Befana… si gioca a Tombola», nel centro sociale S. Bartolo, mentre sempre la tombola è in programma alle 21.30 nel centro ricreativo Aics centro sociale S. Lorenzo.
Domani, oltre alle manifestazioni liturgiche dell’Epifania, alle 17.30 è in programma il «Lottobefanaparty», estrazione della Lotteria, al centro commerciale ‘Polo Giontella’. Alla stessa ora «Arriva la Befana» nel centro sociale di Ospedalicchio.

Exit mobile version