Bastia

“Ecco Ansideri, il futuro sindaco di Bastia”

Il programma: controllo del bilancio, infrastrutture, sicurezza e sussidiarietà orizzontale

L’imprenditore rappresenterà il Pdl, l’Udc e il Pri



LUANA PIOPPI


BASTIA UMBRA – “Presento Stefano Ansideri non come candidato, ma come il prossimo sindaco di Bastia Umbra”. Con queste parole Stefano Masci, consigliere comunale del Pdl, ieri mattina ha aperto la conferenza stampa organizzata, presso la sala comunale della Consulta, per far conoscere alla cittadinanza il candidato del centrodestra per le prossime amministrative.
Un nome importante quello di Ansideri, stimato imprenditore del territorio che rappresenterà il Pdl, l’Udc e il Pri, che è stato proposto in un momento delicato per l’attuale amministrazione di centrosinistra che non sta riscuotendo numerosi consensi.
Quella di ieri è stata una conferenza che, come ha definito lo stesso Ansideri prendendo la parola, “avviene presto, ma è stata fatta per presentare un punto di riferimento a chi non si riconosce in questa amministrazione. Tutto questo va nella direzione di ascoltare la gente e le loro necessità”.
Il candidato del centrodestra poi ha illustrato alcuni punti su cui, se diventerà sindaco, si soffermerà la sua amministrazione tra cui: il controllo del bilancio, le infrastrutture, la sicurezza, la sussidiarietà orizzontale e il tema del lavoro.
Per Ansideri, quindi, sarà di fondamentale importanza monitorare costantemente il bilancio ponendo “una maggiore attenzione ala spesa corrente”. In sostanza il candidato del centrodestra ha parlato di diminuire gli affitti per agevolare l’acquisto di immobili fatti tramite “boc” (emissione di obbligazioni). Sulle infrastrutture per Ansideri è urgente la realizzazione del sottopasso di via Firenze mentre lo era meno quello di via San Rocco, in fase di ultimazione ma che è stato realizzato per primo dall’attuale amministrazione in quanto finanziato dall’ente ferrovia. E poi ancora ha parlato della “definizione dell’anello che dovrebbe rendere le strade più sicure”, della sistemazione delle aree a ridosso del centro storico e dell’ex Deltafina, dove potrebbe sorgere un polo scolastico che preveda anche una scuola media superiore, non presente a Bastia. In merito alla sicurezza per il candidato del centrodestra è necessario potenziare la polizia municipale e insidiare la figura del vigile di quartiere, già proposta dalla stessa coalizione nel 2004.
Ansideri ha poi proseguito il suo intervento sottolineando la necessità di realizzare un nuovo palazzetto. Esigenza, in verità, avvertita anche dall’attuale amministrazione di centrosinistra ma il cui progetto è stato bloccato dal Governo che non riconosce più il valore dei certificati verdi per l’energia alternativa, che avrebbero permesso di far costruire la struttura da privati, in favore del nucleare.
Maggiore collaborazione con i datori di lavoro è stata auspicata dal candidato del centrodestra, infine, per incrementare tirocini formativi e forme di apprendistato professionale e di formazione, legato all’attività di studio. “Se c’è crisi – ha detto ancora Ansideri – il difficile inserimento dei giovani si acuisce sempre di più”. L’intervento del candidato di centrodestra è terminato ringraziando tutti coloro che intendano “sostenere questa politica di rinnovamento”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version