Bastia

Eccellenza Oggi (alle 14.45) in campo per la seconda giornata di semifinali. La Narnese ospita Nocera, Bastia sfida Trestina

Ecco la Coppa Italia, nove squadre inseguono il sogno promozione .PER LA COPPA ITALIA di Eccellenza si giocano oggi le gare della seconda giornata dei triangolari di semifinali e potrebbero esserci già le prime eliminazioni. La competizione viene affrontata con la massima attenzione, a maggior ragione dopo che lo scorso anno è stata promossa in serie D attraverso la Coppa Italia, pur senza vincerla (perdendo la finale al Flaminio contro il Casarano), proprio una squadra umbra, il Castel Rigone. C’è quindi il sogno di ripetere le gesta dei biancazzurri, considerando che in molti dei campionati di Eccellenza delle altre regioni il livello tecnico è più basso e quindi, superata la fase regionale, in quelle successive aumenteranno le possibilità di andare avanti. Alle 14.45 si giocano per il gruppo 1 Narnese-Nocera (arbitro Massimetti di Città di Castello), con turno di riposo per la Voluntas Spoleto che all’esordio nella prima giornata, lo scorso 30 settembre, aveva battuto nel 3-1 la stessa Narnese. Quest’ultima sarà prova oggi dello squalificato Gregorio Paolo Quondam.
NEL GRUPPO 2 si gioca la sfida Bastia-Trestina (arbitro Gentileschi di Trestina), con turno di riposo per la Grifoponte Torgiano, che nella prima gara aveva superato in casa in rimonta per 2-1 proprio il Bastia, che oggi non potrà contare sullo squalificato Andrea Maroni. Nel terzo ed ultimo turno, in programma il 18 novembre allo stesso orario, si giocheranno al Brunamonti Nocera-Voluntas Spoleto, mentre al Casini di Trestina i bianconeri riceveranno la Grifoponte Torgiano. In caso di parità di punti in classifica si terrà conto della differenza reti e le prime nei due raggruppamenti approderanno alla finalissima che darà diritto appunto a partecipare alla fase nazionale della competizione, che varranno anche come spareggi per un posto in serie D da assegnare alla vincitrice od anche alla finalista o ad una delle due semifinaliste nel caso le altre avessero già ottenuto la promozione attraverso il proprio campionato.  
 
Antonello Menconi

Exit mobile version