Bastia, obiettivo puntato all’esordio col Gabelletta
— BASTIA —
NON È UN DRAMMA l’esclusione dalla Coppa Italia per il Bastia che si è dato per la stagione 2008-2009 obiettivi improntati al realismo. Dopo l’insuccesso casalingo con la Tiberis nella seconda partita di Coppa la squadra del tecnico Cocciari ha pareggiato con merito in casa del Castelrigone, una delle favorite.
«Sapevamo — sottolinea l’allenatore — di dover soffrire e quindi non ci meravigliano le difficoltà in questa fase». E’ apparsa evidente la necessità di un rinforzo nel reparto difensivo, soprattutto di un elemento esperto. Si è parlato di Belcastro, difensore che è stato a Bastia per molti anni fino all’era Tobia ed ora al Semonte.
«Non è il caso di creare un problema alla vigilia del campionato. C’è un tempo per il mercato — spiega Cocciari — e un tempo per il campo. Ora siamo entrati nella seconda fase, in cui sarà il campo a dover sostituire le parole. La rosa è stata completata da tempo e abbiamo puntato su elementi motivati. Anche giovani e, quindi, in attesa di poter maturare». Domenica nella prima giornata il Bastia andrà in trasferta a Gabelletta. «Siamo pronti ad affrontare una squadra ben organizzata. Le motivazioni psicologiche, lo spirito di gruppo e l’umiltà sono gli elementi della nostra forza. La squadra — conclude Cocciari — segue le mie indicazioni ed è disposta a fare sacrifici. Credo di poter dire che partiamo con il piede giusto senza illusioni, ma con le giuste ambizioni».
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.