Bastia

«Trestina non fa paura» Bastia pronta alla sfida

Eccellenza Domenica il match di ritorno

Danilo Moroni
«Sarà solo una partita La rivalità è corretta tra le due formazioni»

Bastia -L’AVVENTURA del Bastia calcio va avanti nei play-off a coronamento di una stagione partita male, ma che si è positivamente corretta nel corso del campionato. Domenica è in programma il ritorno del primo turno in trasferta Trestina, dopo che il Bastia all’andata ha prevalso per 2 a 1. Un successo importante perché centrato in una condizione di emergenza, per l’indisponibilità di alcuni difensori, Polchi e Zanchi, che domenica saranno invece in campo. Un bel tributo è arrivato dalla tifoseria dei ‘Mad Boys” che hanno affisso sulla tribuna del Comunale uno striscione di ringraziamento alla squadra e alla società. Una testimonianza che l’ambiente è cresciuto e potrà crescere ancora.
«UN SEGNALE per il futuro — rileva il Ds Danilo Moroni — di una conquistata serenità in campo e fuori». L’utilizzo in campo durante la gara casalinga del preparatore atletico Tomas Lucianetti aveva suscitato qualche perplessità, chiarita dal tecnico Zoran Luzi, il quale ha ricordato che Lucianetti oltre che un bravo tecnico è anche una valido giocatore. Le tensioni di fine gara hanno riacceso il timore che più di una partita di calcio domenica a Trestina si vada allo scontro. «Le polemiche fanno parte del gioco — ricorda Moroni — e l’effervescenza manifestata da alcuni tecnici e dirigenti ha evidentemente risentito del risultato, che è stato a nostro favore. I rapporti, però, sono buoni ed è da escludere che si riaccendano polemiche da tempo archiviate. Anche i rapporti personali tra i presidenti delle due società sono ottimi e tutto ciò depone a favore che il confronto sarà solo una competizione sportiva».
IL VANTAGGIO dell’andata non modifica le possibilità che rimangono del 50 per cento per entrambi. Il Trestina, che ha disputato il campionato sempre prossimo alla vetta della classifica, per passare il turno dovrà vincere anche con il minimo scarto. Il risultato di parità invece favorirebbe il Bastia. m.s.�

 Nazione-2010-04-30-Pag12

Exit mobile version