«Un ultimo sforzo dal Bastia» Cocciari spinge i biancorossi
IL QUARTO POSTO alla fine della stagione è un risultato lusinghiero che il Bastia, attestato con 54 punti in classifica, ha conquistato con indiscutibile merito. La stagione, tuttavia, non è finita e sarà coronata dal play off che dovranno selezionare la seconda squadra che dall’Eccellenza si guadagnerà la promozione in serie D. Un sogno rispetto ad un anno fa, quando il Bastia preso in mano da Massimo Cocciari alla fine del 2007 in una situazione veramente allarmante riuscì a conquistarsi la salvezza con due giornate d’anticipo. Un sogno che oggi si è fatto realtà grazie ad un campionato disputato con straordinario carattere e invidiabile continuità.
Il merito è di una squadra ritrovata, con tanti giovani che si sono positivamente affermati, e magistralmente diretta dal tecnico Cocciari. «Sappiamo di aver fatto molto — sottolinea l’allenatore — ma non possiamo ancora considerarci arrivati. Condizione indispensabile per affrontare i play off è la giusta concentrazione».
L’avversario di turno, domenica 10 maggio al Comunale e una settimana dopo in trasferta, sarà il Todi, che ha prevalso sul Bastia in entrambi gli incontri di campionato. «E’ vero — ricorda Cocciari — ma nella prima delle due partite a Todi noi non abbiamo affatto demeritato. Tra l’altro la nostra tra le squadre finaliste è quella partita con meno ambizioni. Ora dovremo mettere in campo tutto il carattere di cui siamo capaci per fare la migliore prestazione possibile. Siamo consapevoli dell’occasione che ci viene offerta e vogliamo giocarcela fino in fondo». Questo è il Cocciari che ha guidato il Bastia fino ai play off e che con lo stile che gli è proprio chiede ai suoi ragazzi l’ultimo sforzo decisivo per aggiungere un ulteriore titolo di merito ad una brillante stagione.
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.