Bastia

E venne pure il giorno del Bastia

Capponi si arrabbia: “Il rigore? C’era Mancini in fuorigioco”. Cocciari: “Un’impresa”


Il Bastardo si sgonfia al Romoli” e incassa quattro schiaffi: 4-2
Il difensore goleador Davide Zanchi mette a segno addirittura una doppietta “E’ un vero evento per me”


BASTARDO: Battistelli S. 5, Dell’Uomo 6 (17′ st Infuso 6), Pottini 6 (24′ st Grelli 6) , Arcioni 6, Rosati 6, Boccali 6, Ceceroni 6, Batini 6, Omgba Manga 6.5, Moroni 7, Massi-ni 6 (7’st Nocera 6). All.: Capponi
BASTIA: Tajolini 7, Silva 6, Pacchioni 6, Passetti 6, Zan-chi 7, Polchi 6, Battistelli M. 7(20′ st Biagini 6.5), Frenguelli 6, Mancini 6.5, Mariane-schi 5.5, Belkchach 6. All.: Cocciari
ARBITRO: Mattei di Città di Castello (Colocci, Berliocchi) RETI: 6′ pt Omgba Manga, 10′ pt Moroni, 31′ e 33′ pt Zanchi, 16′ st Battistelli M.(rig.), 47′ st Biagini.
NOTE: al 42′ st espulso Pacchioni per fallo di reazione.


BASTARDO – Girandola di emozioni al “Romoli” fra Bastardo e Bastia, con quest’ultimi che alla fine prevalgono per 4-2, dopo che i verdi nei primi 10 minuti erano andati sul doppio vantaggio e sembravano dominare la gara. Passata la mezz’ora invece, l’undici di Cocciari ha reagito giocando e sfruttando anche errori ed ingenuità avversarie. Un capitolo a parte lo merita il terreno di gioco che dopo pochi minuti era praticamente ridotto ad un acquitrino, e da qui in avanti potrebbe penalizzare non poco gli uomini di Capponi. Bastardo con defezioni importanti e uomini contati a centrocampo visto l’indiponibilità di Del Sero e Malocay, mentre al Bastia mancavano fuoriquota infortunati. L’inizio è al fulmicotone, ed i locali in 10′ vanno sul 2-0 con Omgba Manga e Moroni. Il camerunense al 6′ mette dentro un cross di Pottini dopo aver colpito il palo, mentre il fantasista insacca direttamente su punizione dal limite calciando a girare. Invece della reazione dei biancorossi, sono i verdi che non mollano e vanno ancora vicini al gol con le conclusioni di Omgba Manga ed Arcioni. Ma alla mezz’ora c’è il black out dei locali ed il Bastia in due minuti pareggia: Zanchi prima insacca un cross di Pacchioni, poi con la punta del piede mette dentro la palla che il fango aveva bloccato nei pressi della linea di porta. Nella ripresa gli ospiti sono continuamente pericolosi, ed al 14′ Mancini lasciato solo sulla trequarti s’invola a rete con Battistelli che non avvedendosi del ritorno di tre difensori lo stende. Rigore con due Battistelli contro: Michele calcia sotto la traversa e trafigge Simone per il 3-2. Al 19′ Moroni costringe Tajolini alla gran parata, mentre al 34′ viene affrontato in area e vola a terra con i verdi che reclamano il rigore. Nel pressing finale poi, Biagini sfrutta la porta sguarnita con Battistelli avanzato per punire oltremodo i verdi col 4-2 finale.
Le Interviste Capponi non nasconde delusione: “Abbiamo gestito male la partita. Sul 2-0 abbiamo permesso con due errori macroscopici di recuperare. Poi nella ripresa loro hanno fatto meglio di noi, anche se abbiamo avuto le stesse palle gol. Sul rigore, Mancini era in fuorigioco netto”. Cocciari è pacato ma soddisfatto: “Reazione finalmente buona della squadra. L’avevo chiesto in settimana, perché facevamo buone partite ma grinta, carattere e personalità ci mancavano un pò. Aver ribaltato il 2-0 su un campo così, dà la dimensione dell’impresa dei ragazzi”. Zanchi, autore di una doppietta, è alle stelle: “Sono molto soddisfatto per la squadra e il carattere dimostrato, oltre ai gol che sono un ‘evento’ per un difensore”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version