Molto ampia la partecipazione all’Assemblea dei Delegati per l’elezione del Segretario Comunale dell’Unione PD.
Si chiude con la riconferma a Segretario di Vannio Brozzi alla guida del PD locale la partita dei Congressi di Bastia. Tra i motivi della ricandidatura: dare continuità, fino alle prossime elezioni amministrative, al percorso già avviato con i Congressi del 2009 e quindi alla gestione dell’imminente impegno elettorale; consentire e completare il rinnovamento avviato nella classe dirigente; rafforzare la completa evoluzione del Partito.
Il rinnovamento attuato si evince in maniera chiara ed inequivocabile anche dalle rappresentanze elette nell’Assemblea provinciale in cui sono stati eletti come delegati: Maggesi Rosita, Bonciarelli Gabriella, Brunetti Claudio, Sara Zakipour, Francesco Balducci, Ilaria Errico.
Nel corso del dibattito che ha seguito la presentazione della candidatura, si è fissato come termine quello dell’8 dicembre per la presentazione del candidato Sindaco: in un’ottica di profonda condivisione e convergenza con le forze della sinistra e del centro.
Sono emerse le principali tematiche su cui concentrare la futura azione di governo: lavoro, economia, pari opportunità, questioni urbanistiche anche a partire dalle macroscopiche inefficienze dell’attuale Amministrazione.
Numerosi gli interventi che hanno apprezzato e condiviso l’operato sinora svolto da Vannio Brozzi nonché l’impegno rinnovato, nell’ottica del profondo rinnovamento di idee e persone, a continuare nella guida del partito fino alle prossime elezioni amministrative.
Si conclude con quest’appuntamento una fase lunga e impegnativa marcata da varie incomprensioni: ora il Partito Democratico locale, ben strutturato e riorganizzato al suo interno, con il profondo rinnovamento del gruppo dirigente locale si appresta con spirito di servizio al lavoro impegnativo sul piano locale, regionale e nazionale.
I prossimi appuntamenti saranno: l’assemblea di tutti gli iscritti per domenica 17 novembre dalle 9.30 alle 12.30 per l’individuazione delle candidature a livello nazionale e l’allestimento dei seggi per le primarie per l’elezione del candidato nazionale prevista per l’8 dicembre che vedrà i seggi allestiti in alcuni centri sociali.
Di seguito gli esiti del congresso per l’elezione del Segretario dell’Unione PD.
Aventi diritto: 40; Partecipanti: 33; voti favorevoli: 32.