Bastia

E’ un Bastia da primato


 IL BLITZ SEMONTE BATTUTO  
 

 
1-2



SEMONTE: Prete 5, Antonini 6, Scarcella 5 (s.t. 26’ Pinchi s.v.),, Passeri 5, Belcastro 5, Bordichini 5.5, Gaggiotti 6, Panzolini 5 (s.t. Panizzi s.v.), Marinelli 5.5, Crispoltoni 5.5, Monarchi 6. All. Scattini 5 A disp. Nardelli, Notari, Radicchi, Bellafante, Scalamonti.
BASTIA: Tajolini 6, Allegrucci 6 (s.t. 38’ Valecchi), Balckach 6, Cardinali 6, Zanchi 6, Polchi 6.5, Marchetti 6.5., Gnagni 6.5, Mancini 7, Battistelli 7 (s.t. 45’ Falcinelli), Marianeschi 6,5. All. Cocciari 6,5 A disp. Sensi, Silva, Ercolani, Moranti, Monacelli.
Arbitro: Proietti di Terni (Mancini e Chiari)
Marcatori: s.t. 10’ Gaggiotti, 13’ Marianeschi, 16’ Zanchi
Note: Ammoniti Marchetti, Marinelli, Polchi , Zanchi, Antonini; espulso al 43’ del s.t. Passeri per fallo da ultimo uomo. Al rientro negli spogliatoi al termine del p.t. è stato espulso l’allenatore del Semonte Scattini. Calci d’angolo 6-1 per il Bastia; spettatori 200. Recupero 1-5
di GIAMPIERO BEDINI
— GUBBIO —
CON UNA PRESTAZIONE impeccabile sul piano tattico ed organizzativo, il Bastia vince e convince al «Luciano Cambiotti» infliggendo al Semonte la quinta sconfitta interna della stagione, espressione di una difficoltà che vede la formazione di Scattini contraddire l’autorevolezza che esprime in trasferta. Nelle gare interne l’undici eugubino balbetta gioco, infila errori e disattenzioni dinanzi ad avversari che ne mettono a nudo difficoltà e limiti con lucido cinismo. Dopo un primo tempo disputato soprattutto a centro campo, ravvivandosi soltanto nel finale con una coppia parata di Prete al 40’ su Battistelli e con un tiro di Bordichini (45’) deviato alto dai difensori, la gara prende quota in avvio di ripresa.


TUTTO SI RISOLVE nel giro di sei minuti, Al 10’ Monarchi è bravo a portarsi sul fondo mettendo in area un pallone insidioso; Crispoltoni dalla parte opposta lo controlla ed appoggia per Gaggiotti che dal limite sorprende Tavolini. Immediata e di qualità la reazione del Bastia che al 13’ pareggia con Marianeschi, autore di una girata acrobatica su servizio di Battistelli ed al 16’ va in vantaggio con un potente stacco aereo di Zanchi servito sempre da Battistelli, Il Semonte prova a reagire, ma non riesce a dare geometrie e ritmo al proprio gioco tanto che Marinelli e Crispoltoni non ricevono palloni giocabili, mentre sul fronte opposto Mancini, Battistelli e Marianeschi propongono e costruiscono brividi a ripetizione. 

Exit mobile version