C Silver Tutti a segno gli uomini di Piazza nel derby, bravi anche in difesa: 83-73

ASSISI: Caputo 9, Trinchitelli 20, Parretta 6, Neri 17, Cokic 9, Provvidenza 10, Capezzali 7, Battistelli, Cirelli, Gambelunghe 5, Bianchini. All. Piazza

ADRILOG BASTIA: Chiatti 18, Contardi, Bacocco 2, Meniconi, Quercia, Guillo, Cardenas 27, Mari 21, Balani, Razzi 5, Chakir. All. Calisti ARBITRI: Stefanini di Perugia e Ramacciani di Terni FINALE: 83-73 (23-21; 18-10; 17-13; 25-19)

ASSISI -Pubblico delle grandi occasioni a S.M. degli Angeli per assistere alla stracittadina Assisi-Bastia un derby sentito dalle due tifoserie che alla fine ha regalato la vittoria al Basket Assisi per 83-73. Una prova maiuscola del team di Gianmarco Piazza che con una gara tutto cuore, testa e qualità tecniche, è riuscita ad avere la meglio sulla corazzata di Calisti,mai avanti nel punteggio e mai doma per 40′, che alla fine si è dovuta arrendere sotto i colpi degli uomini di Piazza tutti a segno nell’arco del match. Non è bastata la prova maiuscola dei fuoriclasse dell’Adrilog Bastia: Chiatti e Cardenas su tutti, coadiuvati da un ottimo Mari (66 punti in tre su 73 totali) per scardinare la difesa assisiate, un muro invalicabile che alla fine è stato determinante perla vittoria finale.L’intelligenza tattica di Trinchitelli e le soluzioni del velocissimo Neri (37 punti in due) hanno impresso alla gara un ritmo tale che ha trovato pronti tutti gli altri, facilitando il compito di coach Piazza.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.