SFIDA ATTESA 
 A Ciucarelli & Co. resta però l’amaro in bocca
 
1-1



TODI: Formica 5,5, Gregori 6 (18’st Gatti 6), Babusci 6 (29’st Storti 6,5), Menichetti 6,5, Brozzetti 6, Luzi 6,5, Pero Nullo M. 7, Farnesi 6 (23’st Pagnotta M. 6,5), Tarpani 6, Chiasso 6, Bucciarelli 6.
A disp.: Bocci, Angeli, Ciani, Fogliani. All. Ciucarelli 6
BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6, Pacchioni 6, Fringuelli 6 (1’st Battistelli 6), Zanchi 6,5, Passetti 6, Ladner 6, Dominguez 6,5, Biagini 7, Marianeschi 6 (28’st Giacometti 6), Ubaldi 6 (16’st Solari 6).
A disp.: Sensi, Gorietti, Cervelli, Paradisi. All. Tobia 6,5
Arbitro: Lo Preiato di Perugia 5,5
Reti: 3’st Luzi, 10’st Biagini
Note: Al 35’st espulso mister Ciucarelli per proteste.
di STEFANO BAGLIANI
— TODI —
FINISCE IN PARITÀ l’attesa sfida del «Franco Martelli»: un risultato che soddisfa soprattutto gli ospiti lasciando invece molto amaro in bocca agli ambiziosi biancorossi locali. Primo tempo decisamente sonnacchioso con le due squadre che stentano a far decollare le rispettive manovre. Il Todi si affida quasi costantemente all’estro di Pero Nullo, il Bastia alle incursioni di Biagini, entrambe senza risultati positivi. Intorno al quarto d’ora però doppia protesta dei biancorossi ospiti su due situazioni praticamente consecutive di fuorigioco sanzionate proprio a Biagini, che si era venuto a trovare in entrambe le circostanze solo davanti a Formica. Per il Todi, come dicevamo, l’unico intraprendente è il solito Pero Nullo che prima traversa al centro (37’) direttamente da calcio di punizione pescando con precisione Brozzetti sul secondo palo, ma il defender di Ciucarelli colpisce di testa in precario equilibrio mandando fuori. Allo scadere della prima frazione Pero Nullo ci prova da solo con una percussione centrale, ma la sua conclusione è debole e la palla diventa così facile preda di Tajolini.
Tutt’altra cosa invece la ripresa con le due squadre che cominciano a darsi battaglia e infatti il risultato viene sbloccato in avvio (3’) da Luzi che incorna alla perfezione un angolo calciato da Pero Nullo. Un minuto più tardi Tarpani divora a porta vuota il gol del raddoppio, ma è al 5’ che i locali recriminano forte per un sospetto atterramento di Bucciarelli da parte di Tajolini, episodio sul quale l’arbitro non prende l’attesa decisione da parte dei sostenitori tuderti.
Al 10’ il Bastia pareggia: punizione di Marianeschi deviata in corner da Formica. Sull’azione ‘angolo Zanchi fa torre per Biagini che insacca cogliendo Formica un po’ impreparato.
Al 26’ angolo di Pagnotta sul primo palo testa di Tarpani palo. L’ultimo sussulto è al 48’ quando Pero Nullo ci prova ancora, ma la conclusione è debole e facile preda di Tajolini.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.