Bastia

E Moroni si prese la rivincita: Tajolini

Un anno fa perse Formica, ora il ds del Bastia ha preso il portiere che voleva


BASTIA UMBRA – E’ dall’estate scorsa che Danilo Moroni, ds del Bastia, insegue un portiere di grosso calibro. Un anno fa Antonini, presidente del Deruta,
gli aveva soffiato sotto il naso Luca Formica, che sembrava in procinto di accasarsi nel sodalizio bastiolo, ma all’ultima curva optò per la città della maiolica.
Moroni quest’anno si è mosso con notevole anticipo e ha trovato l’accordo con Tajolini, estremo difensore del Gualdo. Un acquisto importante, perché in una squadra giovanissima, come quella che intendono allestire a Bastia, l’ex numero uno gualdese con tre anni di professionismo alle spalle può assicurare le giuste garanzie. Il nuovo tecnico Claudio Tobia a Moroni ha chiesto un portiere in grado di dare le giuste sicurezze al pacchetto arretrato. Tajolini è il numero uno giusto, che ha deciso di fare anche una scelta di vita. Basta col professionismo e si inizia l’avventura a Bastia per un programma biennale ambizioso e denso di soddisfazioni. Questa volta – ha ribadito lui stesso con tono mezzo sarcastico – Moroni non si è lasciato fregare dai diretti concorrenti, si è mosso in anticipo e in silenzio. Un paio di incontri con l’ex estremo difensore del Gualdo, tante telefonate, leggasi un vero pressing asfissiante e alla fine Tajolini ha detto sì. La notizia dell’acquisto ha strappato subito tanti consensi fra i fans biancorossi. Il nuovo portiere, che dovrà far scordare Giustolisi e soprattutto Vincenti, avrà un compito difficile, guidare una difesa e una squadra che si annuncia giovanissima. A Bastia, dove il bilancio è guardato con estrema attenzione e meticolosità, vogliono allestire per contenere i costi, ma soprattutto per valorizzare i giovani, una squadra verdissima.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version