Bastia

…E le stelle stanno a guardare!Bastia: una città in festa

Bastia Umbra 2 – 3 luglio 2011
Domenica 3 luglio La Fiera d’Estate anima il centro di Bastia Umbra �
Ricco il programma di animazione per tutta la domenica e la sera “A Cena da noi” nei ristoranti del centro, con menu a tema e prezzi speciali. In attesa del concerto di chiusura con il gruppo Templar Twins

COMUNICATO STAMPA

Sarà una domenica ricca di iniziative quella in programma a Bastia Umbria con il secondo giorno dell’evento “E le stelle stanno a guardare”, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Dalle ore 9 sarà allestita nel centro storico la tradizionale Fiera d’Estate con 160 espositori ambulanti che completano l’offerta merceologica del Mercatino delle 4 Stagioni, degli stand di prodotti biologici in piazza Mazzini e dei numerosi negozi di Bastia Umbra, aperti tutto il giorno con le offerte dei saldi estivi.
Accanto allo shopping, ad animare la giornata ci saranno appuntamenti per tutte le età:

– l’Igloo Ecologico gonfiabile del circuito DifferenziaTur, il tour promosso dalla Regione Umbria e allestito a Bastia per la 2° edizione di “Io Riciclo e Tu?”. L’Igloo è stato realizzato interamente con materiale riciclato e sta girando per i comuni umbri. Qui tecnici della Gesenu, dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), del Comune di Bastia Umbra, della Protezione Civile e della Regione dell’Umbria spiegheranno come e perché fare la raccolta differenziata dei rifiuti.
– “Voci di Montagna”, proiezione di immagini e filmati della scuola nazionale di Nordic Walking a cura del negozio Stella Polare. Parteciperanno il Club Alpino Italiano (C.A.I. sez. Foligno e Gubbio) e l’Università degli uomini originari di Costacciaro, con proiezioni di filmati della grotta del Monte Cucco. Saranno inoltre proiettati documentari sui parchi regionali del Monte Cucco e del Monte Subasio.
– la mostra Internazionale di fotografia naturalistica ospitata nella sala delle suore benedettine in via Garibaldi. Dopo il successo nazionale ottenuto in diverse città, il tour OASIS Photo contest 2011 fa tappa a Bastia Umbra con i suoi spettacolari scatti naturalistici di grande impatto, che rappresentato in pieno la bellezza del nostro pianeta ripreso dalle fedeli macchine fotografiche di esperti e appassionati.
– Per i più piccoli ai giardini pubblici di via Marconi li aspetta La Festa dei Bambini, un parco giochi con i gonfiabili, il Baby point con trucca bimbi, figure con palloncini e giochi di intrattenimento.

A chiusura dell’evento, dalle ore 19 l’iniziativa “A Cena da noi” nei ristoranti del centro, con prezzi speciali, menu a tema e spazi all’aperto per allietare i convenuti in attesa della cerimonia di chiusura alle 21.30 con il concerto rock di musica d’autore italiana e internazionale del gruppo Templar Twins, appuntamento del programma Bastia Estate Insieme 2011, organizzato dal comune di Bastia Umbra.

Durante l’intera giornata di domenica sarà aperto il concorso “Prendi La Fortuna negli Shopping Store”: coloro che effettueranno acquisti nei negozi di Bastia potranno essere premiati con 1.000 euro di buoni acquisto da 20 euro ciascuno, un premio per ogni negozio di Bastia. I buoni acquisto potranno essere spesi nei negozi di Bastia dal 18 al 29 aprile. Per permettere un rapido raggiungimento dei luoghi dell’evento sarà attivo un servizio navetta con il divertente Trenino della Festa, che collegherà velocemente i parcheggi al centro lungo un percorso programmato e con fermate distribuite nei pressi dei parcheggi area Poste, lungo la Rivierasca e area Umbriafiere.

Exit mobile version