I Laboratori didattici si terranno nella Ludoteca comunale
L’Associazione Cidis Onlus di Perugia ha richiesto ed ottenuto dall’Amministrazione comunale la disponibilità dell’uso di un locale per l’organizzazione di un corso di lingua italiana di circa 30 ore di livello A1 rivolto a 15 donne immigrate nell’ambito del Progetto Lingua Italiana mi fido di te, cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Umbria e dal Ministero dell’Interno.
Il corso, partito oggi, è ospitato nella Sala del Consiglio dove si terranno gli incontri settimanali programmati dalle ore 15 alle 17, nel pomeriggio di martedì.
La Giunta comunale ha concesso all’Associazione Cidis Onlus a titolo gratuito, l’utilizzo della Sala del Consiglio comunale, o in alternativa, qualora questa non fosse disponibile, la Sala della Consulta, per l’organizzazione del corso di lingua italiana. Ha, inoltre, deciso di rendere disponibile l’utilizzo dei locali della Ludoteca comunale all’Associazione Cidis attraverso un proprio educatore, per l’organizzazione dei laboratori didattici rivolti ai figli delle donne immigrate che frequenteranno il corso di lingua, in quanto le attività della Ludoteca nel pomeriggio di martedì non sono contrastanti con quelle dei laboratori proposti.
Bastia Umbra, 24 gennaio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco