Bastia

È in arrivo lo shopping “La storia dei nostri tempi”

Sabato e domenica a Bastia un “centro commerciale” tra stand del mercato e negozi
BASTIA UMBRA – Ampliare l’offerta merceologica e proporre due giorni dedicati allo shopping, in una sorta di centro commerciale naturale, tra banchi del mercato e negozi. Nasce con queste intenzioni “La storia dei nostri tempi”, iniziativa promossa dal consorzio Bastia City mali, in programma a Bastia sabato e domenica, che prende i suoi passi dalla tradizionale fiera di san Michele arcangelo.
L’edizione di quest’anno prevede, sabato, “Compro Baratto & Vendo”, il mercatino dedicato agli oggetti rari e a quelli che privati cittadini non utilizzano più e propongono ad altri, anche attraverso la forma primordiale di commercio, che è il baratto. Domenica, invece, si svolgerà la 19′ edizione della Fiera di san Michele arcangelo, che, con i suoi 170 banchi,proporrà un grande assortimento merceologico.
L’offerta si allarga anche grazie alla proposta di piccolo antiquariato, artigianato, oggetti di modernariato e bigiotteria del “Mercatino delle 4 stagioni”, giunto alla 29′ edizione. «Abbiamo voluto proporre un evento contenitore – anticipano dall’organizzazione -, per attrarre il più ampio numero di persone possibile, sia con i banchi della fiera, che con i negozi della città,l’hanno resa famosa in tutta la regione e anche oltre i suoi confini. Abbiamo cercato l’interesse teresse delle famiglie anche coinvolgendo i bambini, che potranno essere commercianti per un giorno, vendendo i propri ‘averi’, dall’abbigliamento ai giochi, dalle figurine agli oggetti creati da loro». Sarà riproposta, inoltre, anche per questa edizione, l’attività di “Fratello asino”, centro di cura e relax per ragazzi, che pratica la onoterapia per adulti e soprattutto ragazzi. Per i giorni della manifestazione, i negozi di Bastia saranno, dunque, tutti aperti e offriranno un grande assortimento di prodotti, con la consueta cortesia e professionalità. «Consigliamo – concludono dal consorzio Bastia City mali, che ha già in cantiere nuove iniziative per l’edizione 2013 della manifestazione -, è di effettuare gli acquisti nei negozi che espongono l’adesivo Bastia Shopping Store». Insomma, una due giorni da non perdere.
di MATTEO BORRELLI

Exit mobile version