Prenota il tagliando per partecipare alle degustazioni
sabato 11 settembre dalle 19 alle 24
COMUNICATO STAMPA
Basta un semplice tagliando per partecipare a tutte le degustazioni degli stand gastronomici allestiti in piazza Mazzini a Bastia Umbra sabato 11 settembre dalle ore 19, in occasione del nuovo evento “Discor…danza. Il Banchetto del Palio”. È il primo appuntamento della 48° edizione del Palio de San Michele, una lunga serata di divertimento ideata per riunire cittadini e rionali di tutte le età. I quattro angoli di degustazione saranno caratterizzati dai colori dei rioni, Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, e saranno adibiti ciascuno ad un piatto specifico, dagli aperitivi ai dolci, in collaborazione con gestori, ristoratori, pasticcerie e barman del territorio
La degustazione è a posti limitati. Gli organizzatori consigliano di acquistare i tagliandi già in prevendita presso i rioni e presso la sede l’Ente Palio. In alternativa sono acquistabili direttamente in piazza il giorno stesso.
La serata sarà animata da concerti dal vivo, popolari DJ, servizi fotografici, video e uno spazio bimbi fino a mezzanotte. L’evento è organizzato dall’Ente Palio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco Bastia.
Info e prevendite tagliandi: Ente Palio 339. 5750486; Moncioveta 075. 8011444; Portella 339. 6784590; San Rocco 347. 5419881; Sant’Angelo 347. 6651479
Il presidente dell’Ente Palio Gianluca Falcinelli: “Ringrazio tutto il Consiglio che in questi mesi si è adoperato per ideare e realizzare un nuovo format per la cena di apertura del Palio. La volontà è stata di proporre in piazza un evento che possa accomunare famiglie, ragazzi e adulti, secondo quello speciale spirito di aggregazione che caratterizza la nostra festa. Si è lavorato per cercare di offrire una serata diversa, allegra, dove ognuno possa trovare una sua dimensione di benessere, rispettando i diritti di tutti. Mi auspico che la partecipazione sia copiosa, per iniziare ad accendere con questo evento gli animi dei rionali, che già da diversi giorni si stanno preparando con passione per le grandi sfide che li attendono”.